Simons Inserito: 12 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 12 settembre 2012 Salve a tutti. Sto usando un terminale weintek 6050i collegato in seriale ad un robot. Utilizzo la rs232 con il free protocol perché non è presente un driver per questo robot. Il mio problema è questo: Ho una macro che si avvia all'avvio del tastierino nella quale ho scritto un ciclo while che effettua il pollini sulla seriale ogni 100ms Da altre pagine richiamo altre macro per scrivere sulla seriale...e fin qui tutto bene (ho messo un flag per sospendere il pollini durante la scrittura da altre macro) Il problema è che anche se lascio la macchina accesa senza fare nulla (cioè solo il pollini attivo) dopo un po' la comunicazione seriale si blocca completamente, bloccando il tastierino e qualsiasi altra azione legata alla seriale (quindi cambi pagina e cose non legate alla seriale funzionano sempre) Faccio presente che ho controllato la correttezza delle stringhe inviate e la sintassi è corretta (il robot non va in errore) Sembra quasi che si riempia un buffer o vada in overflow qualcosa.. Avete idee in merito? Qualcuno ha già usato questi terminali solo con le macro? Grazie a chi mi aiuterà! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo78 Inserita: 13 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2012 Prova a mettere nelle impostazioni di sistema nei parametri della porta dei ritardi di Com e Ack almeno a 20ms Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simons Inserita: 20 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2012 Ho provato a settare quel parametro come hai detto ma non è cambiato nulla... Mi sono accorto che il terminale si bloccava perchè la macro andava fuori dai limiti di memoria consentiti (4kb per ogni macro) probabilmente per una stringa che veniva accodata a ogni loop della macro e andava a provocare un overflow nella macro... Adesso ho lo stesso problema di nuovo però sull'utilizzo di una funzione ASCII2DEC... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati