Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio asciugatrice slim in balcone

cosmo1965

Messaggi consigliati

Ciao, devo scegliere un'asciugatrice slim da inserire all'interno di un armadio che ho sul balcone. Abito a Roma e le temperature non sono troppo rigide in inverno (raramente siamo sotto i 5 gradi durante la giornata) ma ho letto, anche su questo forum, che le asciugatrici a pompa di calore non vanno d'accordo col freddo. In particolare l'armadio in cui andrà l'asciugatrice non è sigillato quindi la temperatura è praticamente uguale a quella esterna per approssimazione. Cosa mi consigliate? condensazione o pompa di calore? Ho necessità che sia slim perchè vorrei impilarla su una lavatrice slim da 46cm. Online ho trovato questo modello della Beko https://www.beko.com/it-it/prodotti/asciugatrici/asciugatrice-slim-con-pompa-di-calore-7-kg-drxs722w , che ne pensate? non conosco la marca.

Grazie a tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Se la Beko é a pompa di calore, é meglio non posarla direttamente sulla lavatrice, perché le vibrazioni della centrifuga a lungo andare causano delle perdite del gas dai circuiti sigillati, e in questo caso non si puo' riparare 

Senza contare il problema della temperatura in inverno....

Se no ci sono delle delle asciugatrici Candy silm, che sono a resistenza (condensazione). Non sono il massimo come qualità ma non essendo a PDC possono essere posizionate direttamente sulla lavarice e risentono meno della temperatura esterna. Attenzione pero' che al di sotto di una certa temperatura (5 o 10 gradi) non si mettono in funzione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto. Pensi sia un problema inserire un'asciugatrice più profonda (massimo 60cm) sopra la lavatrice slim da 46? Purtroppo non trovo slim a condensazione al momento. grazie ancora

Modificato: da cosmo1965
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non é il massimo come stabilità posandocela direttamente sopra....magari potresti mettere una mensola nell'armadio in modo da posarcela e che in questo modo non sia a contatto con la lavatrice, se l'armadio é abbastanta prodondo e si possano chiudere le ante. Comunque la scelta delle asciugatrici non PDC é molto limitata...restano Candy e sottomarche come Akai che si trovano anche negli ipermercati. Sono comunque meno care, asciugano in tempi più brevi e sono più robuste. Tutti i filtri sono facilmente accessibili, mentre nelle PDC per fare una pulizia interna approfondita bisogna praticamente smontarle. E a meno di non fare più asciugature al giorno, il consumo annuo non é poi tanto più alto rispetto alle  AAAAA+++++ della vecchia classificazione energetica

Comunque se va sul balcone ti sconsiglio assolutamente la PDC 

Link al commento
Condividi su altri siti