cosmo1965 Inserito: 22 marzo 2021 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2021 Ciao, devo scegliere un'asciugatrice slim da inserire all'interno di un armadio che ho sul balcone. Abito a Roma e le temperature non sono troppo rigide in inverno (raramente siamo sotto i 5 gradi durante la giornata) ma ho letto, anche su questo forum, che le asciugatrici a pompa di calore non vanno d'accordo col freddo. In particolare l'armadio in cui andrà l'asciugatrice non è sigillato quindi la temperatura è praticamente uguale a quella esterna per approssimazione. Cosa mi consigliate? condensazione o pompa di calore? Ho necessità che sia slim perchè vorrei impilarla su una lavatrice slim da 46cm. Online ho trovato questo modello della Beko https://www.beko.com/it-it/prodotti/asciugatrici/asciugatrice-slim-con-pompa-di-calore-7-kg-drxs722w , che ne pensate? non conosco la marca. Grazie a tutti per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 23 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2021 Ciao Se la Beko é a pompa di calore, é meglio non posarla direttamente sulla lavatrice, perché le vibrazioni della centrifuga a lungo andare causano delle perdite del gas dai circuiti sigillati, e in questo caso non si puo' riparare Senza contare il problema della temperatura in inverno.... Se no ci sono delle delle asciugatrici Candy silm, che sono a resistenza (condensazione). Non sono il massimo come qualità ma non essendo a PDC possono essere posizionate direttamente sulla lavarice e risentono meno della temperatura esterna. Attenzione pero' che al di sotto di una certa temperatura (5 o 10 gradi) non si mettono in funzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosmo1965 Inserita: 23 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2021 (modificato) Grazie per l'aiuto. Pensi sia un problema inserire un'asciugatrice più profonda (massimo 60cm) sopra la lavatrice slim da 46? Purtroppo non trovo slim a condensazione al momento. grazie ancora Modificato: 23 marzo 2021 da cosmo1965 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 24 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2021 Forse non é il massimo come stabilità posandocela direttamente sopra....magari potresti mettere una mensola nell'armadio in modo da posarcela e che in questo modo non sia a contatto con la lavatrice, se l'armadio é abbastanta prodondo e si possano chiudere le ante. Comunque la scelta delle asciugatrici non PDC é molto limitata...restano Candy e sottomarche come Akai che si trovano anche negli ipermercati. Sono comunque meno care, asciugano in tempi più brevi e sono più robuste. Tutti i filtri sono facilmente accessibili, mentre nelle PDC per fare una pulizia interna approfondita bisogna praticamente smontarle. E a meno di non fare più asciugature al giorno, il consumo annuo non é poi tanto più alto rispetto alle AAAAA+++++ della vecchia classificazione energetica Comunque se va sul balcone ti sconsiglio assolutamente la PDC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati