Vai al contenuto
PLC Forum

Macintosh & Siemens..a Volte Ritornano

Messaggi consigliati

Inserito:

So che si è già parlato in altre parti di questo argomento, ma (dato che l'ultima discussione che ho trovato risaliva al 2003) sono curioso di sapere se ci sono novità..

Per caso, è ora possibile utilizzare Step 7, e altri software simili per la programmazione dei PLC, (sia online che offline) su di una piattaforma Macintosh?Per esempio su di un bel MacBook Pro?

Da quello che ho letto sulle vecchie discussioni si parlava del Virtual Pc...Ci sono novità?Dato che le prestazioni dei portatili sono migliorate, magari qualcosa si è mosso in questa direzione...

Grazie - anticipatamente- dell'attenzione..

Inserita:

Per ora ti devi installare XP sul tuo macbook se vuoi usare i prodotti simatic

per la comunicazione poi non hai a disposizione pcmcia se ricordo bene ma hai le usb.

La vedo ancora dura.

Comunque penso che se siemens sistemerà i propri prodotti per mac (anche se la vedo difficile) sarà molto dura usarlo in cantiere visto che non si usano sempre e solo prodotti siemens ma anche altre cose (tipo drive, HMI etc etc)

Parere personale, per l'automazione il mac è e resta un bel soprammobile. per altre cosette invece è migliore rispetto a microsoft

Inserita:
per l'automazione il mac è e resta un bel soprammobile
:D
Inserita:

Personalmente un mac in un cantiere lo vedo male, specialmente quelli bianchi, rimarrebbero di quel colore per poco! In un cantiere serve una macchina piuttosto robusta e preferibilmente...scura (difficile rimanere con le mani pulite per piu' di mezzora...).

Il mac IMHO e' un po' troppo da "fighetti", genere di persone che non frequentano gli ambienti industriali :ph34r: