Vai al contenuto
PLC Forum

Superflash Automa

Colonial54

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Mi trovo in arabia dove ho dovuto trasferire una supervisione superflash automa da un pc con XP ad uno con Win7 32 bit;

L'assistenza automa si e' rifiutata di darmi una qualsiasi informazione, anche se non ho certo chiesto assistenza ma solo informazioni;

Il porting lo ho fatto tra una versione V3.9 ad una con V4.1 tramite l'apposita (e costosa) chiave di sviluppo, ma il problema e' che la comunicazione avviene tramite Hilscher NetXlink dotato a sua volta di una chiave usb di licenza, sempre automa;

La conversione tra V3.9 e V4.1 funziona regolarmente, mentre la chiavetta usb no, dopo 15 min si arresta.

Non mi e' chiaro se devo effettuare una qualche procedura di installazione della chiavetta ne' come farla.

A suo tempo abbiamo pagato sia per la licenza runtime sia per la chiavetta; La ditta fornitrice invece non esiste piu'.

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che si rifiutino di darti assistenza.

http://www.automa.it/web/italiano/pages/default.asp?url=http%3A//www.automa.it/web/italiano/pages/Services/Technical_Support_Request.asp

nel link sopra allegato dichiarano che compilando il modulo si può richiedere di usufruire del servizio gratuito di assistenza telefonica che viene erogato

nei giorni feriali di Martedì e Giovedì dalle ore 9:30 alle 12:00.

c'è qualcosa che non mi quadra.

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra strano anche a me; li conosco dai primi anni 90 ed è la prima volta che sento qualche cosa di simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è qualcosa che non mi quadra

probabilmente la ditta fornitrice, che non esiste più, non ha pagato ad automa ciò che il cliente finale ha pagato a suddetta ditta fornitrice. Incrociando forse i codici chiavetta con insoluto probabilmente automa ha negato l'assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente la ditta fornitrice, che non esiste più, non ha pagato ad automa ciò che il cliente finale ha pagato a suddetta ditta fornitrice. Incrociando forse i codici chiavetta con insoluto probabilmente automa ha negato l'assistenza.

questo capita quando ci si affida a dei cantinari che stracciano i prezzi a discapito dei seri professionisti, ma io sono un inguaribile ottimista, e sono pronto a scommettere (1 euro) che Colonial54 non aveva riempito il modulo di assistenza gratuita.....

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

questo capita quando ci si affida a dei cantinari che stracciano i prezzi a discapito dei seri professionist

già....

ma io sono un inguaribile ottimista, e sono pronto a scommettere (1 euro) che Colonial54 non aveva riempito il modulo di assistenza gratuita..

me lo auguro per lui..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

Ho poi risolto il problema, mi sono scaricato sia il sw di installazione sia della chiavetta Eutron sia quello, gratuito di automa, per l'interfaccia Hilscher;

I programmi sono tutti con opzione royalty free, ed ovviamente la ditta che li ha forniti non esiste piu';

Su quell'impianto io ero solo di passaggio con le ore contate, e no, non ho riempito nessun modulo.

Comunque grazie a tutti per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti