EnzoNava Inserito: 23 marzo 2021 Segnala Share Inserito: 23 marzo 2021 Buonasera a tutti! Come potrete vedere dalla foto, da un paio di giorni la mia tv Samsung LE19B450C4W (che ha poco meno di 11 anni di vita) ha cominciato ad avere problemi al volume, cominciando ad abbassarsi di colpo automaticamente, senza alcun comando. E se provo ad aumentare l'intensità del volume, si abbassa da solo e l'indicazione sullo schermo con lo 0 rimane fisso, come vedrete dalla foto. Che devo fare? Vi ringrazio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rhobertoct Inserita: 24 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2021 Può essere o il telecomando che ha il tasto Vol- rimasto schiacciato, oppure idem ma con il tasto ( se c'è) sulla TV oppure problema nella mainboard. Comincia a mettere in un cassetto il telecomando e vedi se continua a fare il difetto. Se si controlla il pulsante Vol- sulla TV (se esiste) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2021 spesso conviene sostituire tutta la tastierina che costa una quindicina di euro per evitare che altri tasti in dispersione creino altri problemi (accensioni incontrollate,cambio sorgente, menu in sovraimpressione,ecc) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EnzoNava Inserita: 24 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2021 12 ore fa, rhobertoct scrisse: Può essere o il telecomando che ha il tasto Vol- rimasto schiacciato, oppure idem ma con il tasto ( se c'è) sulla TV oppure problema nella mainboard. Comincia a mettere in un cassetto il telecomando e vedi se continua a fare il difetto. Se si controlla il pulsante Vol- sulla TV (se esiste) Allora, ieri ho provato a vedere se c'erano entrambi i problemi, ma non cambiava nulla, purtroppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EnzoNava Inserita: 24 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2021 (modificato) 12 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: spesso conviene sostituire tutta la tastierina che costa una quindicina di euro per evitare che altri tasti in dispersione creino altri problemi (accensioni incontrollate,cambio sorgente, menu in sovraimpressione,ecc) Buonasera Riccardo! Oggi ho riacceso la tv e per le prime due ore ha funzionato come sempre, poi pochissimi minuti fa ha rifatto di nuovo l'abbassamento del volume in totale autonomia, rimanendo a 0 come nella foto del mio primo messaggio. A questo punto non ho idea se è un problema del tastierino, perché fino a poco fa la televisione funzionava perfettamente e sorprendentemente bene per come l'avevo lasciata ieri... EDIT: Ha ripreso a funzionare per cinque minuti ma di nuovo l'ha rifatto! Modificato: 24 marzo 2021 da EnzoNava Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2021 (modificato) ma l'hai staccata dal circuito? Modificato: 24 marzo 2021 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EnzoNava Inserita: 24 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2021 44 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: ma l'hai staccata dal circuito? No, non ho mosso assolutamente nulla, è proprio imbizzarrita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2021 la devi staccare e controllare se il difetto sparisce,se sparisce la cambi e tagli la testa al topo ,come direbbe Frassica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati