Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung LE19B450C4W problema al bottone del volume

EnzoNava

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti!

Come potrete vedere dalla foto, da un paio di giorni la mia tv Samsung LE19B450C4W (che ha poco meno di 11 anni di vita) ha cominciato ad avere problemi al volume, cominciando ad abbassarsi di colpo automaticamente, senza alcun comando. E se provo ad aumentare l'intensità del volume, si abbassa da solo e l'indicazione sullo schermo con lo 0 rimane fisso, come vedrete dalla foto.

Che devo fare?
Vi ringrazio!

WhatsApp Image 2021-03-23 at 22.43.38.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere o il telecomando che ha il tasto Vol- rimasto schiacciato, oppure idem ma con il tasto ( se c'è) sulla TV oppure problema nella mainboard. 

Comincia a mettere in un cassetto il telecomando e vedi se continua a fare il difetto.

Se si controlla il pulsante Vol- sulla TV (se esiste)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

spesso conviene sostituire tutta la tastierina che costa una quindicina di euro per evitare che altri tasti in dispersione creino altri problemi (accensioni incontrollate,cambio sorgente, menu in sovraimpressione,ecc)

Immagine 1 - RICAMBIO-TASTIERA-TV-LCD-SAMSUNG-ORIGINALE-MODELLO-LE32B450-LE26B450-e-altri

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, rhobertoct scrisse:

Può essere o il telecomando che ha il tasto Vol- rimasto schiacciato, oppure idem ma con il tasto ( se c'è) sulla TV oppure problema nella mainboard. 

Comincia a mettere in un cassetto il telecomando e vedi se continua a fare il difetto.

Se si controlla il pulsante Vol- sulla TV (se esiste)

Allora, ieri ho provato a vedere se c'erano entrambi i problemi, ma non cambiava nulla, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

spesso conviene sostituire tutta la tastierina che costa una quindicina di euro per evitare che altri tasti in dispersione creino altri problemi (accensioni incontrollate,cambio sorgente, menu in sovraimpressione,ecc)

Immagine 1 - RICAMBIO-TASTIERA-TV-LCD-SAMSUNG-ORIGINALE-MODELLO-LE32B450-LE26B450-e-altri

Buonasera Riccardo!
Oggi ho riacceso la tv e per le prime due ore ha funzionato come sempre, poi pochissimi minuti fa ha rifatto di nuovo l'abbassamento del volume in totale autonomia, rimanendo a 0 come nella foto del mio primo messaggio. A questo punto non ho idea se è un problema del tastierino, perché fino a poco fa la televisione funzionava perfettamente e sorprendentemente bene per come l'avevo lasciata ieri...

EDIT: Ha ripreso a funzionare per cinque minuti ma di nuovo l'ha rifatto!

Modificato: da EnzoNava
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ma l'hai staccata dal circuito?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

ma l'hai staccata dal circuito?

No, non ho mosso assolutamente nulla, è proprio imbizzarrita

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la devi staccare e controllare se il difetto sparisce,se sparisce la cambi e tagli la testa al topo ,come direbbe Frassica

Link al commento
Condividi su altri siti