tm_shop Inserito: 24 marzo 2021 Segnala Share Inserito: 24 marzo 2021 Ciao a tutti. Tutti i cicli si completano con acqua fredda. Al termine del ciclo restano accesi i primi due led ad indicare errore E3. (eccezione il ciclo di solo risciacquo). Ho collegato una lampadina sul morsetto che alimenta la resistenza ed avviando un programma che prevede immediatamente il riscaldamento dell'acqua, la lampadina resta spenta, dopo il carico dell'acqua, quando l'acqua inizia a circolare nella lavastoviglie. Ho dato un'occhiata alla scheda. Come ben sapete, la scheda prevede dei connettori multipli, sul lato opposto ai led e due faston al centro, a cui si collegano cavi di color marrone chiaro e marrone scuro. Il faston di destra, quindi quello collegati al doppio cavo marrone chiaro presenta una bruciatura sulla plastica protettiva. Non saprei se questa bruciatura è legata ad eventi del passato o a questo più recente. Sono questi due cavi che alimentano direttamente la resistenza? Come mai i cavi che sono sul connettore della resistenza sono bianco e marrone e non marrone chiaro marrone scuro come quelli della scheda? Considerate che questa lavastoviglie funziona da circa 17 anni. Più volte sono riuscito a ripararla ed oramai mi sono affezionato. Considerate anche che la prima riparazione, dopo pochi anni, è stata la sostituzione del condensatore sulla scheda madre, che ancora conservo. Domani mattina vorrei riaccedere alla scheda madre e fare un controllo mirato. Da quanto ho capito devo controllare il relais e il termostato. Il relais posso controllarlo direttamente sulla scheda. Il termostato dove è collocato ? Posso controllarlo direttamente dai fili che arrivano alla scheda madre e quali sono? Spero di non aver approfittato troppo del vostro tempo. Allego la foto della scheda madre. Grazie!!! Tommaso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tm_shop Inserita: 25 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2021 PROBLEMA RISOLTO Buongiorno a tutti. Guardando la scheda è stato facile individuare un reoforo del relays dissaldato: ho rifatto la saldatura e la diciassettenne lavastoviglie ha ricominciato a scaldare l'acqua regolarmente. Grazie comunque a tutta la comunità per i post presenti in altre discussioni che mi hanno dato lo stimolo per individuare rapidamente il problema. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 28 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2021 (modificato) Grazie a te di aver condiviso la soluzione. Modificato: 28 marzo 2021 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati