70076541 Inserito: 24 marzo 2021 Segnala Share Inserito: 24 marzo 2021 Buonasera, avrei bisogno di un informazione/aiuto. Ho una lavatrice Whirlpool awo 8107 che fino a ieri mi restituiva F9 subito dopo l'avvio - test del cestello e mezzo secondo di carico acqua. Ho provato subito a puntare il dito all'elettrovalvola ma, testata e verificata snza riscontrare anomalie ma, nel dubbio sostituita con una originale e riscontrato lo stesso medesimo problema. Quindi ho verificato il pressostato ma tutto okay ma, nel dubbio l' ho sostituito con stesso difetto. A quel punto mi sono concentrato sulla scheda controller. Dopo varie ricerche telefoniche locali e su internet l'ho trovata in un negozio con vendita anche online dichiarando pezzi di ricambio esclusivamente originali dove il codice della mia scheda originale coincideva con quello sul loro sito. Mi hanno richiesto il numero di service per verificare la corretta ordinazione e per programmarla essendo nuova e compatibile con diversi modelli. Oggi mi è arrivata, l' ho montata e finalmente la lavatrice ha ripreso ad eseguire tutti i programmi senza più bloccarsi all'avvio. Ci sono solo due problemi il display a 7 segmenti dove dovrebbe indicarmi il tempo necessario per ogni programma scelto invece di indicarmi appunto il tempo lampeggia con i soli due segmenti centrali altra cosa il led rosso del controllo porta chiusa rimane sempre spento. Come controprova ho rimontato la mia vecchia scheda controller e display e led riprendono il loro normale e regolare funzionamento ma, ovviamente appena faccio partire qualsiasi programma la lavatrice mi segnale F9 che per inciso appare nello stesso display del tempo quindi se fosse un problema lato display dovrei ottenere lo stesso lampeggio come con quella nuova. Ho provato a sentire il negoziante che sta però a Milano e non ne vuole sentir parlare per lui il problema è puramente mio che non sono stato in grado di montare quella nuova e non c'è stato verso di farlo ragionare. Ho provato a contattare alcuni centri Whirlpool della mia città ma, anche in questo caso solo muri. Per concludere ho provato a contattare il numero unico ma, chiudeva alle 18.00. Per caso avete una soluzione che possa farmi capire come mai la nuova scheda si comporti in questo modo? Grazie anticipatamente Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 24 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2021 Si comporta in quel modo perché il database della scheda di potenza non coincide con quello del display, bisogna rivolgersi ai centri di assistenza oppure a un venditore di ricambi che conosce il mestiere......altrimenti queste sono le sorprese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
70076541 Inserita: 3 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2021 Grazie mille per la risposta, purtroppo nonostante mi sia messo in contatto con la casa madre e ottenuto l'apertura di un caso non ne sono uscito in quanto mi hanno concesso di portare la scheda presso un centro autorizzato Whirlpool della mia zona, il quale però non è riuscita a riprogrammarla in quanto a detta loro, la scheda sembrerebbe esser stata protetta dalla sovrascrittura. Ovviamente ho provato a rivolgermi nuovamente al distributore dal quale l'ho comprata e nonostante le due righe scritte rilasciate su carta intestata dal centro assistenza non ne ha voluto proprio sapere così come ha sempre fatto fin dall'inizio consigliando ai sui colleghi della mia città che se non sono neppure in grado d' entrare in programmazione su una scheda già programmata di cambiare pure mestiere. Nonostante la mia ulteriore segnalazione alla casa madre non credo verranno prese delle misure verso questo distributore con il quale dopo l'ennesima volta che mi sono preso mi ha semplicemente comunicato che per "levarmi dai piedi" è disposto a fare uno strappo alla loro regola dove, spedendo e valutando l'integrità del pezzo potrà restituire la cifra sostenuta. Per fortuna che sono così scrupoloso da conservare ogni singola scatola originale. Sono veramente indignato di un tale trattamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati