orsa99 Inserito: 24 marzo 2021 Segnala Share Inserito: 24 marzo 2021 (modificato) Possiedo una caldaia Bosch che perde continuamente la pressione anche in modo rapido. Ad esempio alle 8.00 mattina è a 1,3 bar quattro ore dopo la pressione è quasi a 0 e la caldaia (ovviamente) va in blocco. Ho fatto verificare l'impianto dei termosifoni, non ci sono perdite, neanche nella centralina. Sul soffitto del piano inferiore non ci sono macchie d'umido, quindi non credo che ci sia una perdita sotto a qualche mattonella. Se regolo la manopola come nella foto, quindi modalità estate, la pressione resta stabile. Ma non credo che in questo modo separo la caldaia la caldaia dall'impianto dei termosifoni...è quindi un guasto imputabile alla sola caldaia? Modificato: 24 marzo 2021 da orsa99 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orsa99 Inserita: 24 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2021 (modificato) La caldaia è a condensazione modello zwb-24 (Condens 2000) Modificato: 24 marzo 2021 da orsa99 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2021 Ma , oltre alla manopola messa in posizione estate , La perdita di acqua avviene in concomitanza l'accensione del riscaldamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orsa99 Inserita: 24 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2021 40 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: Ma , oltre alla manopola messa in posizione estate , La perdita di acqua avviene in concomitanza l'accensione del riscaldamento? No anche se non accendo il riscaldamento (ma con la manopola a tre quarti, invece se è in posizione estate non cala la pressione) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati