Vai al contenuto
PLC Forum

Integrazione Domotica Vimar By-Me Plus con VMC Eurotherm

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho acquistato una casa al grezzo e sto ultimando la scelta della Domotica e trattamento aria VMC con i progettisti . Il problema è il seguente..

Ho deciso di optare per la Domotica Vimar By-Me che già conosco (la uso in azienda) e con cui mi trovo molto bene, inoltre avrei optato per una VMC della Eurotherm che utilizza il software proprietario per la gestione climatica (SmartControl 365). La mia richiesta è quella di integrare i 2 sistemi ed avere la possibilità di impostare le temperature delle varie stanze  e accendere/spegnere impianto dall'app Vimar, mentre lasciare ad Eurotherm la gestione della VMC (credo abbiano più esperienza in merito). Loro mi han mandato i protocolli di comunicazione che usa che sono su ModBus.

Non essendo un tecnico chiedo se qualcuno sappia aiutarmi per capire se è possibile integrare i 2 sistemi, disposto tranquillamente a valutare preventivi.

Io abito a Castelfranco Veneto (TV).

Grazie infinite

• 4 weeks later...

Inserita:

invece che farli parlare sul bus non c'e' modo di comandare degli attuatori direttamente sulla VMC?

io avevo lo stesso problema (byme + fancoil aermec) e la strada dell'integrazioen software era troppo complessa. alla fine ho risolto escludendo la parte di controllo aermec mettendo gli attuatori controllati dai termostati byme direttamente collegati ai fancoil.