mkonica Inserito: 25 marzo 2021 Segnala Share Inserito: 25 marzo 2021 Buongiorno, Ho notato che la mia centrale INIM SmartLiving 1050 con SmartLAN/SI si connette ad intermittenza con il modem TIM HUB. Questo l'ho notato collegandomi con la il modem in locale tramite browser all'indirizzo 192.168.1.1. Il tempo di connessione e di circa 5 minuti e poi si scollega dal modem. Si riconnette dopo circa 2 minuti ... e cosi via in modo ciclico. La connessione centrale-modem è diretto, ethernet via cavo. Le altre connessioni ethernet che ho a casa mostrano un tempo di connessione continuo. Questa connessione ad intermittenza tra centrale e modem mi crea il problema con le app AlienMobile e INIM Home quando cerco di collegarmi con i vari scenari di allarme che ho impostato. Vorrei sapere da un esperto INIM se questo comportamento della connessione ad intermittenza tra centrale INIM e modem è NORMALE oppure la scheda di rete SmartLAN/SI è DIFFETTOSA. Grazie in anticipo. Konica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 25 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2021 Devi dire versione firmware della centrale e della smartlan. Il sistema l'hai installato tu? 9 ore fa, mkonica scrisse: SmartLAN/SI si connette ad intermittenza con il modem TIM HUB. Questo l'ho notato collegandomi con la il modem in locale tramite browser all'indirizzo 192.168.1.1. Non è ben chiaro, l'indirizzo 192.168.1.1 è quello del modem mentre per collegarti alla Lan devi mettere il suo indirizzo. Comunque tramite web non puoi collegarti alla Lan/SI perché non ha il web-server, e per collegarti in locale sulla tua rete devi usare l'App Inim impostando l'indirizzo della Lan/SI e porta di connessione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zlele Inserita: 25 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2021 11 ore fa, mkonica scrisse: Il tempo di connessione e di circa 5 minuti e poi si scollega dal modem. Si riconnette dopo circa 2 minuti ... e cosi via in modo ciclico. Da quanto dici sembra come se ci fosse conflitto tra indirizzi IP... Lo hai già verificato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mkonica Inserita: 25 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2021 Vi ringrazio per le risposte. Spiego il problema: 1- mi collego con la pagina del modem TIM via browser usando il suo indirizzo 192.168.1.1 2- vado nella sezione Dispositivi Connessi in cui vedo 10 dispositivi connessi in wifi e 2 in ethernet 3- un dispositivo con connessione ethernet e quello dell’impianto SmartLiving 4-nella colonna Connection Time, che mostra il tempo totale di connessione dei dispositivi con il modem, vedo che la connessione ethernet dell’impianto dura massimo 5-6 minuti e poi il dispositivo si scollega dal modem. 5- passano 2 minuti e poi il dispositivo dell’impianto si collega di nuovo con il modem. 6- questo comportamento succede di continuo: 5 minuti di connessione + 2 minuti di sconnessione. 7- nei 2 minuti in cui l’impianto non si connette con il modem, l’app INIM HOME non funziona Domanda: funziona cosi ad intermittenza il collegamento dell’impianto SmartLiving 1050 con il modem oppure è un problema della scheda rete dell’impianto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 26 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2021 Ora è chiaro, e bastava indicassi il punto 2, ma... non hai risposto ai tre punti della mia domanda che sono importanti. Potrebbe dipendere dalla Lan (dalla centrale no) ma occorrono i dati che ti ho chiesto perché potresti avere un FW obsoleto che andrebbe aggiornato. Precisa anche se nel router-modem usi il DHCP.per eliminare il dubbio di conflitti di indirizzi IP. Per una diagnosi servono i dati che ti ho chiesto (anche quelli riguardanti l'installazione se è stata fatta da te o da un installatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mkonica Inserita: 26 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2021 L'impianto è stato installato da un installatore ufficiale INIM e l'impanto è nuovo di un anno. Sotto il mio profilo su My Cloud INIM trovo questo: Versione 6.07 SE mi indichi come, posso i trovare i firmware. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mkonica Inserita: 26 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2021 Il modem usa DHCP ma tutti l'indirizzo ethernet dell'impianto penso che è stato assegnato di tipo fisso 192.168.1.XX perché è sempre lo stesso Questo problema si è verificato dopo un blackout elettrico della zona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 26 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2021 1 ora fa, mkonica scrisse: L'impianto è stato installato da un installatore ufficiale INIM e l'impanto è nuovo di un anno. Sotto il mio profilo su My Cloud INIM trovo questo: Versione 6.07 Se la centrale è 6.07 si presume che la Lan/SI sia aggiornata (deve essere ver. 5.04). Comunque penso che, dato che hai altre periferiche collegate e la centrale è collegata al cloud, sia meglio chiedere al tuo installatore. Chi meglio di lui può risolvere il problema dato che può accedere alla centrale anche da remoto? Per quanto riguarda i primi 3 campi degli indirizzi delle periferiche, essi devono essere tutti uguali, mentre il quarto deve essere specifco per ogni periferica e non ce ne devono essere due uguali altrimenti c'è conflitto. 1 ora fa, mkonica scrisse: Questo problema si è verificato dopo un blackout elettrico della zona Dopo un blackout è più facile che si guasti il modem che la centrale, cosa che comunque va accertato in loco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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