Domino88 Inserito: 25 marzo 2021 Segnala Share Inserito: 25 marzo 2021 Buongiorno a tutti, oggi riscrivo poiché la mia vecchia discussione purtroppo è andata persa, intanto vi ringrazio per tutte le dritte che mi avete dato, ma la mia lavastoviglie ancora macchia le posate, ho controllato tutto quello che c'era da controllare, tra l'altro mi sono accorta che anche dopo l'intervento del tecnico che mi ha cambiato lo sportellino del dispenser del brillantante, ancora ogni tanto cola qualche goccia.... comunque vi allego una foto delle posate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 25 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2021 A me sembrano macchie di ruggine e in quel caso si tratterebbe di posate non adatte al lavaggio in lavastoviglie. Sono in acciaio inox? O quello o forse l'addolcitore regolato a una gradazione troppo alta (o che non funziona come dovrebbe) Hai già provato con altre marche e tipi di detersivo? Perdonami, ma non ricordo tutto ciò che ti è stato consigliato… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domino88 Inserita: 25 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2021 2 minuti fa, UABC80 scrisse: A me sembrano macchie di ruggine e in quel caso si tratterebbe di posate non adatte al lavaggio in lavastoviglie. Sono in acciaio inox? O quello o forse l'addolcitore regolato a una gradazione troppo alta (o che non funziona come dovrebbe) Hai già provato con altre marche e tipi di detersivo? Perdonami, ma non ricordo tutto ciò che ti è stato consigliato… Onestamente non so se sono in acciaio inox le ho comprate quando ancora non avevo la lavastoviglie, per quanto riguarda l'addolcitore è impostato in base alla durezza dell'acqua della mia zona.... Ho diminuito il dosaggio di brillantante, per quanto riguarda il detersivo, sto finendo l'ultimo flacone di finish powr gel... Per poi passare ad uno in polvere come mi avete consigliato, ancora pochi lavaggi.... Intanto mi è sembrato oppotruno mostrare la foto, anche se questo non accade sempre.... grazie 😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 25 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2021 Ispeziona bene i cestelli per verificare che non ci siano punti di ruggine. Oppure potrebbe esserci un coltello che ha della ruggine dentro il manico e non la vedi (se è di quelli con il manico rivestito di plastica o legno). Per limitare il fenomeno della ruggine sulle posate puoi inserire dentro la lavastoviglie un foglio di alluminio appallottolato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 26 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2021 (modificato) 12 ore fa, Domino88 scrisse: comunque vi allego una foto delle posate Da approfondire, mi pare più probabile che siano posate non adatte al lavaggio meccanico. Di che posate si tratta? Dove le hai acquistate? Conosci il modello? Ci fai foto del set di posate? https://www.galaxus.ch/it/page/ecco-come-liberarsi-della-ruggine-nella-lavastoviglie-9922 https://www.beko.com/it-it/Supporto/Lavastoviglie--risoluzione-dei-problemi--articolo/come-posso-evitare-che-le-posate-si-arrugginiscano-in-lavastoviglie Modificato: 26 marzo 2021 da Ganimede77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domino88 Inserita: 26 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2021 18 ore fa, Pietro Pal scrisse: Ispeziona bene i cestelli per verificare che non ci siano punti di ruggine. La lavastoglie ha appena un anno, il cestello è un plastica non credo dipenda da quello, ma grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domino88 Inserita: 26 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2021 17 ore fa, Ganimede77 scrisse: Da approfondire, mi pare più probabile che siano posate non adatte al lavaggio meccanico. Inizio a credere che il problema sia davvero che questi cucchiai no siano adatti per il lavaggio meccanico, li ho circa da 10 anni comprati da uno um negozio che vende tutto per la casa, dove ho acquistato anche le forchette, ma con queste non succede.... E se le lavo a mano le macchie spariscono.... comunque comprerò delle nuove posate, grazie per i consigli 😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 26 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2021 29 minuti fa, Domino88 scrisse: li ho circa da 10 anni comprati da uno um negozio che vende tutto per la casa, dove ho acquistato anche le forchette, ma con queste non succede Molto sospetto, è possibile che i cucchiai siano di un materiale differente. Non che sia cosa assoluta, ma si trattava di prodotti economici? Se si, è probabile che non sia adatti al lavaggio meccanico. Hai solo questo set di posate? Ne hai altri con cui provare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domino88 Inserita: 27 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2021 6 ore fa, Ganimede77 scrisse: Ne hai altri con cui provare? No, ne comprerò delle nuove e vi farò sapere, grazie mille 😊 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 27 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2021 22 ore fa, Domino88 scrisse: ne comprerò delle nuove e vi farò sapere "Dishwasher safe" però Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domino88 Inserita: 11 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2021 Salve a tutti, alla fine ho comprato dei nuovi cucchiai adatti al lavaggio a macchina, è una settimana che li lavo, e come per magia, nessuna macchia, quindi il problema era il materiale non adatto, quindi finalmente ho scongiurato l'ipotesi che si trattassero di residui di detersivo, come mi aveva detto il tecnico.... Grazie a tutti per i consigli 😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 11 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2021 10 ore fa, Domino88 scrisse: Grazie a tutti per i consigli Questi nuovi hai controllati che siano resistenti al lavaggio meccanico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domino88 Inserita: 12 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2021 15 ore fa, Ganimede77 scrisse: Questi nuovi hai controllati che siano resistenti al lavaggio meccanico? Si, ho chiesto espressamente al venditore di darmi posate adatte al lavaggio meccanico, inoltre era scritto amche sulla confezione 😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati