garena80 Inserito: 25 marzo 2021 Segnala Share Inserito: 25 marzo 2021 Buongiorno a tutti, ho un Philips 55pfl70085/12 quando inserisco la spina il led rosso frontale del televisore fa un lampeggio ma non si accende niente e non da nessun segno di vita. Ho provato ad aspettare qualche minuto per vedere se magari facesse qualche altro lampeggio ma niente, per vedere il lampeggio si deve togliere la spine e riinserirla. Pensavo fosse la scheda di alimentazione ne ho trovata una su eBay l'ho comprata e sostituita ma il problema rimane stesso difetto. Avete qualche consiglio da darmi per ripararlo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2021 main guasta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garena80 Inserita: 25 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2021 Dove posso recuperarla un' altra main? c'è modo di riparare questa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 26 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2021 Che conoscienze hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garena80 Inserita: 26 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2021 Non lo faccio di professione, quindi non ho molta conoscenza in questo campo, però ci smanetto sempre perchè mi piacerebbe molto imparare ☺️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2021 cercala usata su ebay Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 26 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2021 Queste schede non si trovano di solito. Inizia a cortocircuitare il pin SDM sulla main a massa. Accendi e prendi nota dei lampeggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garena80 Inserita: 27 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2021 Si infatti non riesco a trovarla da nessuna parte, il pin SDM da cortocircuitare a massa è quello evidenziato con la freccia rossa? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 27 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2021 Ho sbagliato, non pin ma test point Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garena80 Inserita: 27 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2021 Potresti dirmi come fare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 27 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2021 M sembrava di aver spiegato bene, colleghi il test point SDM a un punto di massa come il telaio del tv o il negativo di un elettrolitico. Poi alimenti il tv e accendi o forse senza accendere, forse devi attendere qualche minuto perché dia i lampeggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2021 quella serie soffre di processore a cui si staccano le palle,nel senso che bisogna fargli un reballing. Per verificarlo fai un reflow a 300° su di esso con stazione ad aria calda per due o tre minuti. Se il TV si riaccende devi sostituirgli le palle con reballing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 28 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2021 Io aspetterei a fare pericolosi riscaldamenti in quanto il lampeggio per ora non è quello associato a quel tipo di problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garena80 Inserita: 28 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2021 Scusa la mia ignoranza Bruce Ketta ma come ho già detto non sono del mestiere, non ho capito cos'è il test point SDM. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 28 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2021 Guarda la scheda principale e leggi SDM accanto a un punto di test, una piazzola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garena80 Inserita: 30 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2021 Ok Bruce Ketta quindi a televisore acceso devo fare un ponte dalla piazzola SDM alla parte metallica posteriore del televisore, aspettare di vedere il numero di lampeggi che fa il led? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 30 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2021 Ho scritto chiaramente dopo accendi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati