Slash402 Inserito: 25 marzo 2021 Segnala Inserito: 25 marzo 2021 Salve a tutti, come da titolo sono in cerca di una ciabatta multipresa da 8 uscite almeno (10/16A). A quali marche/modelli consigliate di affidarmi? Ho controllato le famose bticino e vimar, ma non sembra che producano ciabatte con così tante uscite. Grazie.
patatino59 Inserita: 25 marzo 2021 Segnala Inserita: 25 marzo 2021 Hai due possibilità Ciabatta casalinga da 9 posti con 3 Shuko sopra e 6 IEC laterali (tre per lato) Ciabatta da Rack professionale da 9 posti Entrambe le trovi con "multipresa9" su Google Naturalmente la seconda costa un pò, ma è cablata presa per presa e non a lamelle.
Slash402 Inserita: 26 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2021 22 ore fa, patatino59 scrisse: Hai due possibilità Ciabatta casalinga da 9 posti con 3 Shuko sopra e 6 IEC laterali (tre per lato) Ciabatta da Rack professionale da 9 posti Entrambe le trovi con "multipresa9" su Google Naturalmente la seconda costa un pò, ma è cablata presa per presa e non a lamelle. Ciao, grazie, ma non mi hai indicato a quali marchi dovrei affidarmi, che è quello che m'interessa di più. Perchè a trovarle alcune le avevo già trovate, ma volevo evitare cineserie varie xD. Un'altra cosa, potresti spiegarmi qual'è la differenza tra il cablaggio a lamelle e presa per presa?
patatino59 Inserita: 26 marzo 2021 Segnala Inserita: 26 marzo 2021 5 minuti fa, Slash402 scrisse: qual'è la differenza tra il cablaggio a lamelle e presa per presa Le multiprese economiche hanno una lamella sagomata che collega tutti i poli, mentre quelle di qualità hanno i fili stretti nei morsetti delle singole prese, come nelle scatole di casa. Le multiprese economiche hanno viti antiapertura, e difficilmente si riescono ad aprire per manutenzione o in caso di guasto. I marchi sono una infinità ed è impossibile nominarne uno a scelta contro un altro. Il prezzo fa la differenza, e anche la distribuzione nei centri commerciali nasconde insidie da bassa qualità. Puoi rivolgerti al fornitore di materiale elettrico professionale, che difficilmente avrà materiale scadente. In ultima analisi, la qualità elevata è richiesta per inserimenti ripetuti, alimentatori a spina un pò pesanti, o carichi gravosi. Per una postazione TV, DVD, Decoder, per esempio, vanno bene anche quelle economiche, mentre per una postazione PC è d'obbligo usare prese Shuko, non per la potenza, ma per lo standard quasi universale dei cavi usati.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora