Vai al contenuto
PLC Forum


problema su lrx2299 seav


la.tigre

Messaggi consigliati

Salve , buonasera ho un problema su questa centrale; dopo averla installata e  programmata con l'apprendimento dei tempi  di lavoro e del radiocomando, ad ante chiuse(2 motori) la scheda non da il comando di apertura ne con il telecomando ne con l'ingresso pul. In quel preciso momento lampeggiano contemporaneamente per qualche secondo tutte le spie in alto a destra.Utilizzando i dispositivi di sicurezza esistenti, ho verificato purtroppo che una coppia di fotocellule è a 12v rispetto alla 24vac che chiede la scheda . Quindi provvisoriamente per tamponare ho chiuso il ponticello NC del contatto della fotocellula sulla scheda.(la corretta chiusura si visualizza sul led della scheda). Pero adesso pensandoci bene ho dimenticato di togliere l'alimentazione a quella fotocellula...  Leggevo che la centralina fa un test del funzionamento delle fotocellule per la norma EN12453  Può essere che nonostante il ponticello chiuso, il test di  funzionamento sulle fotocellule nota un anomalia tipo la tensione della fotocellula che non è a 24vac? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao la.tigre,

2 ore fa, la.tigre scrisse:

Leggevo che la centralina fa un test del funzionamento delle fotocellule per la norma EN12453  Può essere che nonostante il ponticello chiuso, il test di  funzionamento sulle fotocellule nota un anomalia tipo la tensione della fotocellula che non è a 24vac?

Non conosco la centrale in questione, ma non credo sia così, di solito una volta chiuso il relativo ingresso la centrale "ignora" l'eventuale sola alimentazione.

Inoltre se leggi il manuale a pag. 5 al punto  B) AUT / P-P ( Test Fotocellule ) :......... la funzione di test la puoi anche disabilitare

https://automatice.cl/wp-content/uploads/2017/12/Seav-Central-Batiente-2102-Pdf.pdf

 

Piuttosto attenzione che più di qualche volta con altre centrali (soprattutto con funzionamento si BUS) mi è successo di avere problemi con l'ingresso di STOP o COSTA e sono stato obbligato ad inserire la resistenza da 8,2 KOhm, anche se dichiarato che il contatto poteva essere usato come NC ed il led era comunque acceso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...