la.tigre Inserito: 25 marzo 2021 Segnala Share Inserito: 25 marzo 2021 Salve , buonasera ho un problema su questa centrale; dopo averla installata e programmata con l'apprendimento dei tempi di lavoro e del radiocomando, ad ante chiuse(2 motori) la scheda non da il comando di apertura ne con il telecomando ne con l'ingresso pul. In quel preciso momento lampeggiano contemporaneamente per qualche secondo tutte le spie in alto a destra.Utilizzando i dispositivi di sicurezza esistenti, ho verificato purtroppo che una coppia di fotocellule è a 12v rispetto alla 24vac che chiede la scheda . Quindi provvisoriamente per tamponare ho chiuso il ponticello NC del contatto della fotocellula sulla scheda.(la corretta chiusura si visualizza sul led della scheda). Pero adesso pensandoci bene ho dimenticato di togliere l'alimentazione a quella fotocellula... Leggevo che la centralina fa un test del funzionamento delle fotocellule per la norma EN12453 Può essere che nonostante il ponticello chiuso, il test di funzionamento sulle fotocellule nota un anomalia tipo la tensione della fotocellula che non è a 24vac? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 26 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2021 Ciao la.tigre, 2 ore fa, la.tigre scrisse: Leggevo che la centralina fa un test del funzionamento delle fotocellule per la norma EN12453 Può essere che nonostante il ponticello chiuso, il test di funzionamento sulle fotocellule nota un anomalia tipo la tensione della fotocellula che non è a 24vac? Non conosco la centrale in questione, ma non credo sia così, di solito una volta chiuso il relativo ingresso la centrale "ignora" l'eventuale sola alimentazione. Inoltre se leggi il manuale a pag. 5 al punto AUT / P-P ( Test Fotocellule ) :......... la funzione di test la puoi anche disabilitare https://automatice.cl/wp-content/uploads/2017/12/Seav-Central-Batiente-2102-Pdf.pdf Piuttosto attenzione che più di qualche volta con altre centrali (soprattutto con funzionamento si BUS) mi è successo di avere problemi con l'ingresso di STOP o COSTA e sono stato obbligato ad inserire la resistenza da 8,2 KOhm, anche se dichiarato che il contatto poteva essere usato come NC ed il led era comunque acceso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati