Roberto23 Inserito: 26 marzo 2021 Segnala Inserito: 26 marzo 2021 Salve, ho installato un presscontrol watertech 2.2. Ho installato anche un manometro la pompa si attacca quando arriva ad una pressione di 2.2 bar , ma si stacca ad una pressione di 4,6 bar La pressione di stacco non è troppo elevata?
robertice Inserita: 26 marzo 2021 Segnala Inserita: 26 marzo 2021 Ciao, la pressione di stacco con press-control è la massima che può dare la pompa
Roberto23 Inserita: 29 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2021 grazie della risposta. quindi la pressione di stacco dipende dalla pompa utilizzando i presscontrol? ho installato una pedrollo 4cpm 80 se utilizzavo una diversa pompa sarebbe cambiato il valore di stacco della pompa? scusa il disturbo. sono ignorante in materia, ma vorrei capire come funzionano esistono presscontrol dove posso regolare la pressione di avvio e di stacco? Grazie ancora
robertice Inserita: 29 marzo 2021 Segnala Inserita: 29 marzo 2021 5 ore fa, Roberto23 scrisse: se utilizzavo una diversa pompa sarebbe cambiato il valore di stacco della pompa? Si, nelle targhetta delle pompe è indicata l'altezza massima ed è la chiusura con pres-control Quelli classici vanno bene sulle pompe con max 1,5 hp Per le pompe superiori ci sono i mas-control Ci sono pres-control con la partenza regolabile ma la chiusura è sempre quella della pompa, se vuoi abbassarla o metti un pressostato con vaso espansione oppure un riduttore di pressione in uscita
Messaggi consigliati