Vai al contenuto
PLC Forum

tv samsung

vironzo

Messaggi consigliati

salve a tutti, vorrei sapere se si può mettere un carico fittizio e che tipo di carico, al posto delle strisce led. Questo allo scopo di controllare se l'alimentazione funziona regolarmente.            Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

basterebbe sapere la tensione di alimentazione di ogni led,vedere come sono collegati e determinare la tensione necessaria ad alimentarli tutti insieme  con una corrente anch'essa determinabile dalle caratteristiche di ogni led e dal modo di connessione degli stessi.

Poi si calcola la resistenza teorica che assorbirebbe quella corrente con quella tensione nominale.

Un po' troppo macchinoso,si fa prima a cambiare le strisce

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie  Riccardo della risposta, purtroppo non ho nessuna tensione sullo spinotto sia inserito che tolto.Ho misurato i led  con il tester autocostruito del sig. Di donato, ma non si accende niente.Volevo sapere se la main funziona regolarmente come posso fare? Grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie  Riccardo della risposta, purtroppo non ho nessuna tensione sullo spinotto sia inserito che tolto.Ho misurato i led  con il tester autocostruito del sig. Di donato, ma non si accende niente.Volevo sapere se la main funziona regolarmente come posso fare? Grazie di nuovo                        

Grazie Riccardo dell'aiuto,cercherò di aprirlo. Puoi aiutarmi ad acquistare la forum card? E' da tempo che la cerco inutilmente. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
13 ore fa, vironzo scrisse:

Puoi aiutarmi ad acquistare la forum card? E' da tempo che la cerco inutilmente. Grazie

provo ad informarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'audio c'è? Collegando il tv ad un altro via scart, il 2° tv funziona? Se si la main è OK al 99%

Link al commento
Condividi su altri siti

e possibile che un tv led samsung escludendo tutti i cirquiti tcon main ecc e circuito sul pannelo, possa dare schermo bianco senza immaggine intendo solo il pannello in vetro può dare questo difetto....🙏🙏🙏🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
il 27/3/2021 at 21:15 , vironzo scrisse:

E' da tempo che la cerco inutilmente. Grazie

ho cercati in tutto il forum senza trovare nulla. Puoi andare nella sezione contattaci e fare una richiesta

Link al commento
Condividi su altri siti