GIBO66 Inserito: 26 marzo 2021 Segnala Inserito: 26 marzo 2021 Salve a tutti. Chiedo un aiuto per un problema con la mia asciugatrice che non ne vuole più sapere di ripartire, il display si accende correttamente ma il cestello rimane immobile. Il modello è AEG 86590IH con scheda elettronica inverter che presenta l'errore E50 sul display frontale (dal sito AEG ""...L’asciugabiancheria visualizza il messaggio di errore E50 che indica un problema di motore o di software.."") Vorrei capire se il problema è generato dalla scheda inverter oppure se si è guastato il motore. Ho eseguito dei controlli visivi sui componenti sulla scheda ma non ho riscontrato problemi,purtroppo non conosco le caratteristiche della parte inverter/igbt della scheda . Il motore trifase mod. NIDEC p/n 8072524021 da 190v 240 hz è integro, non ha avvolgimenti interrotti e gira liberamente,in fase di avvio del programma dell'asciugatrice non si muove, ho provato a misurare la tensione alternata che arriva sui tre morsetti trifase ed equivale a circa 70 volt , mi chiedo se è una tensione sufficiente per far partire il motore, se così non fosse allora provvederò per far riparare la scheda. Cordiali saluti . Giuseppe
del_user_227154 Inserita: 27 marzo 2021 Segnala Inserita: 27 marzo 2021 E' la scheda inverter il problema.
Messaggi consigliati