yellow75 Inserito: 27 marzo 2021 Segnala Share Inserito: 27 marzo 2021 Buongiorno, ho acquistato un televisore Philips 24/PFS6805/12; il televisore funziona correttamente; l'unico problema riguarda la ricezione di alcuni canali, ad esempio, il canale 33 "Food network". La casa ha altri due televisori Sony, sui quali il canale si riceve in maniera corretta, mentre sul televisore Philips, il segnale è assente. Ho provato anche manualmente, inserendo la frequenza, 576i/25MHz, ma senza risultato. Il cavo dell'antenna, che dalla presa a muro arriva al televisore, è nuovo e di buona qualità. Può essere un problema del cavo che dall'antenna passa per la casa ed arriva alla presa a muro? O c'è dell'altro? Grazie. Y75 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giophi Inserita: 27 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2021 Ti consiglierei di provare il philips su una delle prese di antenna dove i Sony ricevono correttamente . Se anche li non riesci a sintonizzare il canale che ti interessa, potrebbe essere un problema di sensibilita' . Guarda anche se la philips per questo modello prevede magari qualche aggiornamento. Dopodiche' non rimane che pensare ad un guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yellow75 Inserita: 7 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2021 On 3/27/2021 at 11:17 AM, Giophi said: Ti consiglierei di provare il philips su una delle prese di antenna dove i Sony ricevono correttamente . Se anche li non riesci a sintonizzare il canale che ti interessa, potrebbe essere un problema di sensibilita' . Guarda anche se la philips per questo modello prevede magari qualche aggiornamento. Dopodiche' non rimane che pensare ad un guasto. Grazie per la risposta; ho cercato i canali con una delle prese di antenna collegata al tv Sony ed la sintonizzazione ha avuto esito positivo; il test l'ho fatto utilizzando il cavo antenna del Philips; a questo punto, potrebbe essere un problema del cavo che arriva dalla presa a muro? O che altro? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giophi Inserita: 7 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2021 E' possibile che la distribuzione del segnale nelle varie prese non sia perfettamente bilanciata , ma questa risposta certa la puoi avere solo misurando il segnale con un misuratore di campo, strumento utilizzato dagli antennisti qualificati. Se il segnale risulta debole o al limite , magari si puo' ovviare con un amplificatore di antenna collegabile al cavo di arrivo della distribuzione nell'abitazione. Ci consiglierei di sentire un antennista attrezzato e avrai tutte queste risposte e soluzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora