daspo Inserito: 27 marzo 2021 Segnala Share Inserito: 27 marzo 2021 Buongiorno, ho acquistato la lavasciuga wd80j5b30aw, consapevole dei limiti di un prodotto all in one. Tuttavia, tenuti alcuni accorgimenti, il prodotto ha fatto il suo dovere salvandomi durante il periodo invernale. Recentemente ho notato un peggioramento nella qualità di asciugatura, i capi sono sempre gli stessi ma dopo un ciclo automatico spesso mi ritrovo a dover aggiungere altri 30 minuti, e non sempre la cosa si risolve, talvolta qualcosa è ancora umido! Ho riepilogato un pò gli avvenimenti recenti e sto considerando : - Ho aggiunta una pipetta per far aderire lo scarico, questo impedisce all'acqua di uscire in fase di scarico (la pressione della pompa è forte) ma chiaramente non fà "respirare" lo stesso, a tal proposito le samsung hanno necessità di uno scarico "ventilato"? - Ho rimosso di recente per ben 2 volte, su suggerimento della LVSC (errore 5B), due pannetti finiti nel filtro... come posso capire se c'è magari qualche piccolo calzino (da neonato?) pensavo con una sonda (?) - Ultima cosa, ho provato a scaricare a fine lavaggio con il tubicino di emergenza, è fuoriscita acqua, non è che questa rimanenza perenne si vaporizzi durante l'asciugatura inumidendo i capi? Grazie a chiunque si cimenti nell'aiutarmi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daspo Inserita: 27 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2021 edit : - Lo scarico nonostante non sia ventilato scarica un bel pò di acqua, e da verifica manuale credo funzioni tutto bene perché restano solo 0,3-0,4 L nel fondo del cestello (scaricati con tubetto di emergenza) - Verificato manicotto cestello > filtro con sonda, non sembra essere ostruito, pompa funzionante - Testata centrifuga entrando in modalità test, 1400 giri vanno tranquillamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daspo Inserita: 2 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2021 il 27/3/2021 at 10:33 , daspo scrisse: Buongiorno, ho acquistato la lavasciuga wd80j5b30aw, consapevole dei limiti di un prodotto all in one. Tuttavia, tenuti alcuni accorgimenti, il prodotto ha fatto il suo dovere salvandomi durante il periodo invernale. Recentemente ho notato un peggioramento nella qualità di asciugatura, i capi sono sempre gli stessi ma dopo un ciclo automatico spesso mi ritrovo a dover aggiungere altri 30 minuti, e non sempre la cosa si risolve, talvolta qualcosa è ancora umido! Ho riepilogato un pò gli avvenimenti recenti e sto considerando : - Ho aggiunta una pipetta per far aderire lo scarico, questo impedisce all'acqua di uscire in fase di scarico (la pressione della pompa è forte) ma chiaramente non fà "respirare" lo stesso, a tal proposito le samsung hanno necessità di uno scarico "ventilato"? - Ho rimosso di recente per ben 2 volte, su suggerimento della LVSC (errore 5B), due pannetti finiti nel filtro... come posso capire se c'è magari qualche piccolo calzino (da neonato?) pensavo con una sonda (?) - Ultima cosa, ho provato a scaricare a fine lavaggio con il tubicino di emergenza, è fuoriscita acqua, non è che questa rimanenza perenne si vaporizzi durante l'asciugatura inumidendo i capi? Grazie a chiunque si cimenti nell'aiutarmi! Risolto. Una palla di lanuggine umidiccia ostruiva il condotto di risalita dell'aria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati