Vai al contenuto
PLC Forum

Bft alcor6 esegue doppia apertura

Prz81

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, vi leggo spesso ma non ho trovato una discussione simile.

Ho in cancello elettrico bft Oro con scheda Alcor 6, doppia anta con chiusura manuale. Internamente impossibilitati a mettere fotocellula ho preferito farlo con chiusura manuale anziché automatica.

Ho un problema quando viene aperto il cancello e passi davanti le fotocellule esterne, per andare via.

Quando premo per la chiusura, anziché chiudersi, tenta una nuova apertura di durata simile a quella tradizionale. Il cancello rimane dunque a ronzare per un bel po'. Solo premendo di nuovo si chiude 

Lo fa solo in questa circostanza. Aprendo e chiudendo senza passaggio nelle fotocellule funziona regolarmente.

Spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Prz81,

intanto partiamo dal manuale:

http://www.iltelecomando.com/ZenCart/products_details/R935222_00002/pdf/alcor.pdf

10 ore fa, Prz81 scrisse:

Quando premo per la chiusura, anziché chiudersi, tenta una nuova apertura di durata simile a quella tradizionale. Il cancello rimane dunque a ronzare per un bel po'. Solo premendo di nuovo si chiude 

Ma è un problema che hai sempre avuto, oppure si è manifestato solo ora??

Come sono impostati i dip-fix (i ponticelli blu sopra il trasformatore)?  Soprattutto il dip IBL Blocca impulsi, casomai posta un paio di foto della centrale e dei dip-fix stessi

Link al commento
Condividi su altri siti