Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice hoover dx h8a3trex-01: problemi acqua

zimmon111

Messaggi consigliati

1038786077_1-Copia.thumb.jpeg.f802520424b0f5ab9bdebcb6dfe8d18f.jpeg1940769934_2-Copia.thumb.jpeg.72435094ab6316ca29c4888cb2131007.jpegBuonasera,

ho visto la Vs. competenza in altre discussioni e spero possiate essere d'aiuto anche a me.

Ho un problema con la mia asciugatrice, ogni volta che finisce l'asciugatura trovo dell'acqua nel buco accanto al filtro (come se venisse da "dentro" l'asciugatrice), dietro la scocca centrale (diciamo, per intenderci, dietro il pannello amovibile situato al di sotto dell'oblò). I capi risultano asciutti, ma purtroppo c'è sempre un po' d'acqua (ogni volta devo asciugare con circa 6 scottex). Da cosa può essere dipeso? Posto alcune foto per chiarezza espositiva.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, zimmon111 scrisse:

Da cosa può essere dipeso? Posto alcune foto per chiarezza espositiva

Ma è sempre stata così? Te lo chiedo perchè avere acqua sul fondo... è normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

In realtà si, già dal primo lavaggio, lo ha sempre fatto.

Ma non dovrebbe scaricare solo nell'oblo'?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

il 28/3/2021 at 10:51 , zimmon111 scrisse:

Ma non dovrebbe scaricare solo nell'oblo'?

No la condensa si raccoglie sul fondo, dove ci sono condensatore ed evaporatore. Poi un piccola pompa la porta nel serbatoio che si trova sullo sportello.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

Buona sera, io ho lo stesso problema anche se ormai da qualche giorno il deposito di acqua è maggiore e l'asciugatrice si blocca del tutto con il messaggio di errore "svuotare il contenitore dell'acqua" (che nel mio caso è nell'oblò) anche se io l'ho collegata direttamente allo scarico. Ho provato a scollegare il tubo di scarico l'acqua non esce, solo aspirandola per un po di tempo, si libera e riparte per un breve periodo per poi ribloccarsi. 

Potreste aiutarmi? penso ci sia qualcosa che ostruisca il tubo di scarico all'altezza della pompa ma non so dove è posizionata

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ciao Salvatore , il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni .

Apri sempre una tua discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...