Vai al contenuto
PLC Forum

Aprire Videocitofono Urmet Giugiaro design :-(

diandoli

Messaggi consigliati

Scusate la domanda banale per esperti, ho un videocitofono Urmet Giugiaro design, il tasto per apertura è incagliato e voglio spostarlo su uno degli altri due ma non riesco ad aprirlo. Non ci sono viti o leve, e ho provato con cacciavite ma ho paura di romperlo. Verso gli estremi è molto rigido.

Potete aiutarmi, grazie

Domenico

16168606530371951237575985520761.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
56 minuti fa, diandoli scrisse:

Scusate la domanda banale per esperti, ho un videocitofono Urmet Giugiaro design, il tasto per apertura è incagliato e voglio spostarlo su uno degli altri due ma non riesco ad aprirlo. Non ci sono viti o leve, e ho provato con cacciavite ma ho paura di romperlo. Verso gli estremi è molto rigido.

Potete aiutarmi, grazie

Domenico

16168606530371951237575985520761.jpg

Se guardi il monitor dal basso troverai un gancio metallico. Con un cacciavite piatto lo tiri verso il basso finche non viene più e poi fai basculare il monitor verso l'alto tirandolo verso te. Per rimetterlo dovrai fare l'operazione opposta.

Questo per quel che riguarda lo smontaggio. Per quel che riguarda l'altra cosa devi necessariamente mettere mano ai fili! Sei in grado?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marco,

Gentilissimo, adesso è chiaro, ci sono riuscito :-).

Per i fili non sono espertissimo, ma ci dovrei riuscire se avessi chiaro le corrispondenze dei morsetti.

Sai se esiste lo schema elettrico?

Mi potresti guidare?

Grazie infinite,

Domenico

PS. Allego vista morsetti

16169667308125573182739883555661.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti