Vai al contenuto
PLC Forum

Aprire Videocitofono Urmet Giugiaro design :-(

Messaggi consigliati

Inserito:

Scusate la domanda banale per esperti, ho un videocitofono Urmet Giugiaro design, il tasto per apertura è incagliato e voglio spostarlo su uno degli altri due ma non riesco ad aprirlo. Non ci sono viti o leve, e ho provato con cacciavite ma ho paura di romperlo. Verso gli estremi è molto rigido.

Potete aiutarmi, grazie

Domenico

16168606530371951237575985520761.jpg

marco.caricato
Inserita:
56 minuti fa, diandoli scrisse:

Scusate la domanda banale per esperti, ho un videocitofono Urmet Giugiaro design, il tasto per apertura è incagliato e voglio spostarlo su uno degli altri due ma non riesco ad aprirlo. Non ci sono viti o leve, e ho provato con cacciavite ma ho paura di romperlo. Verso gli estremi è molto rigido.

Potete aiutarmi, grazie

Domenico

16168606530371951237575985520761.jpg

Se guardi il monitor dal basso troverai un gancio metallico. Con un cacciavite piatto lo tiri verso il basso finche non viene più e poi fai basculare il monitor verso l'alto tirandolo verso te. Per rimetterlo dovrai fare l'operazione opposta.

Questo per quel che riguarda lo smontaggio. Per quel che riguarda l'altra cosa devi necessariamente mettere mano ai fili! Sei in grado?

Inserita:

Grazie Marco,

Gentilissimo, adesso è chiaro, ci sono riuscito :-).

Per i fili non sono espertissimo, ma ci dovrei riuscire se avessi chiaro le corrispondenze dei morsetti.

Sai se esiste lo schema elettrico?

Mi potresti guidare?

Grazie infinite,

Domenico

PS. Allego vista morsetti

16169667308125573182739883555661.jpg

marco.caricato
Inserita:

Sposta i fili dal morsetto 9 su X1 e poi fai un ponte tra X2 e 6 (lascia collegati anche i fili marrone)

Inserita:

Ciao Marco,

Operazione completata con successo :-).

Grazie infinite e Buona Pasqua,

Domenico

• 3 years later...
Inserita:

Buongiorno e scusate se mi accodo a una vecchia discussione… spero di non infrangere nessuna norma del forum.

Avrei due domande forse banali per esperti (quale io non sono) se volessi

1. attivare il video citofono urmet giuguaro design per intenderci l’immagine senza che qualcuno suonasse ma con uno dei pulsanti sarebbe possibile? 

2. sostituire il video citofono con un altro Smart compatibile Alexa è possibile e se si quale mi consigliate 

grazie 

Alessio Menditto
Inserita:

Shomer non ti puoi accodare, per favore apri una tua discussione.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...