Brasta Inserito: 27 marzo 2021 Segnala Share Inserito: 27 marzo 2021 Premetto che non mi intendo molto dell'argomento. Scaldabagno a gas Baxi 14 Fi Blue: apro l'acqua della doccia in circa 25 sec. inizia a diventare calda poi diventa bollente per 3 sec subito dopo fredda per altri 3 poi si stabilizza alla giusta temp impostata. Cosi si ripete ogni volta, durante la stessa doccia, che chiudo e apro il rubinetto. Non c'è interruzione di erogazione di gas che si spegne 30 secondi dopo aver chiuso il rubinetto. Non è un grosso problema ma se potessi risolvere quella fase di variazione di temperatura durante l'uso lo farei anche indipendentemente all'intervento di un tecnico. Accetto consigli grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 21 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2021 il 27/3/2021 at 17:49 , Brasta scrisse: diventa bollente per 3 sec subito dopo fredda per altri 3 poi si stabilizza alla giusta temp impostata Se il sensore della temperatura Acqua Calda Sanitaria è esposto all' aria circostante, a causa della conseguente dispersione termica, impiegherà più tempo per raggiungere la temperatura dell'acqua, introducendo un ritardo nella risposta della regolazione. Si può usare uno spezzone di tubo isolante opportunamente ritagliato, abbinato all' apposito NASTRO ISOLANTE ADESIVO NERO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2021 Intanto inizio col dire che se chiudi l'acqua mentre ti stai facendo la doccia , dopo immancabilmente ti arriva acqua fredda / tiepida ecc , in base al tempo che ci impiega lo scaldino a riarmarsi e portare l'acqua a temperatura . Riguardo al primo impiego dell'acqua , che arriva calda ,poi fredda e poi calda , Dovresti essere certo che prima di questo non sia stato già acceso lo scaldabagno , per cui ti arriva prima l'acqua calda ferma nella tubazione , poi la fredda che circola tra questa e il nuovo riscaldamento e quindi a questo punto l'acqua selezionata . Il tempo di arrivo dell'acqua calda in doccia ,è derivante dal tempo di avvio dello scaldino e dalla lunghezza della tubazione tra i due punti . Ultima cosa non credo che la fiamma si spenga 30" dopo che tu chiudi l'acqua . Magari il ventilatore si . Penso che andrebbe in surriscaldamento e protezione . Per cui ti invito a visionare ad occhio nudo la fiamma cosa fa quando chiudi il miscelatore. E magari cosa fa quando lo apri , per verificare se si accende e spegne da solo dopo la prima apertura del rubinetto , per avvalorare o no la mia ipotesi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati