Alfoando Inserito: 27 marzo 2021 Segnala Inserito: 27 marzo 2021 Buonasera a tutti ho un piccolo problema una nicchia contatori dove non ci sono spazi per montaggio di altro oltre i 4 contatori enel e di fianco ho un centralino 24 moduli per luce scala e linea citofono due inquilini mi chiedono di poter pagare la corrente condominiale portando nel quadro condominiale le loro linee contatori e vorrebbero usare uno scambiatore per poter agire ogni sei mesi !! Vi risulta sia possibile possono di fatto entrare in un quadro elettrico due linee provenienti da contatori diversi? vi ringrazio e saluto tutti quanti vogliano spendere qualche secondo per ragionarci su . Alf
Fede11046 Inserita: 31 marzo 2021 Segnala Inserita: 31 marzo 2021 Servono ancora ulteriori dettagli perchè così la situazione è poco chiara. Adesso sotto quale contatore è il quadro condominiale?
hfdax Inserita: 1 aprile 2021 Segnala Inserita: 1 aprile 2021 il 27/3/2021 at 20:30 , Alfoando scrisse: Vi risulta sia possibile possono di fatto entrare in un quadro elettrico due linee provenienti da contatori diversi? Tecnicamente è possibile con opportuni accorgimenti, in particolare un interblocco di sicurezza che garantisca l'impossibilità di mettere in collegamento i due impianti. Normativamente va segnalato sul quadro che vi sono due (o più) interruttori su cui agire per togliere tensione al quadro stesso. Ma credo sia vietato legalmente.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora