TopForce Inserito: 11 gennaio 2008 Segnala Inserito: 11 gennaio 2008 Salve a tutti.Nell'azienda dove lavoro (ne sto organizzando il ramo automazione che prima di me non esisteva) che produce impianti di miscelazione, si propongono plc Siemens S7-300 perchè il vecchio fornitore ha sempre proposto quello.Di conseguenza o creato (e sto creando) l'intera libreria con STEP7.Io ho avuto (con la precedente azienda) una sola esperienzas con VIPA e mi ha fatto un'ottima impressione.Vorrei cominciare a proporre ai commerciali di spingere VIPA in modo da abbassare i costi, considerando che addirittura secondo VIPA le sue CPU sono migliori delle analoghe Siemens sia come velocità che come caratteristiche (memoria, interfacce, velocità, ecc).Esperienze? Consigli?Grazie.
Livio Orsini Inserita: 11 gennaio 2008 Segnala Inserita: 11 gennaio 2008 Se fai una ricerca troverai almneo un paio di discussioni che affrontano il medesimo problema
Ing_DeMA75 Inserita: 11 gennaio 2008 Segnala Inserita: 11 gennaio 2008 I prodotti sono ottimi, molto veloce tempo ciclo delle ultime CPU rilasciate e costano molto meno delle mitiche tedesche...se utilizzi funzione cerca trovi tutte le varie opinioni.
cisio Inserita: 20 gennaio 2008 Segnala Inserita: 20 gennaio 2008 ho provato una cpu315 speed7, ha sostituito la sua omonima della siemens: tempo ciclo 1 ms con 60k di programma contro i 20 ms dell'altra, prezzo praticamente uguale, la vede come se fosse una cpu 318 siemens, problemi finora nessunociao
Messaggi consigliati