Vincent71 Inserito: 28 marzo 2021 Segnala Share Inserito: 28 marzo 2021 Ciao a tutti, e grazie per avermi accettato nel forum. chiedo a voi un aiuto per poter ricollegare il tutto sia nella morsettiera e nella scatola di derivazione. Rimango in attesa del vostro aiuto, grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 28 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2021 Ciao Vincent71, 47 minuti fa, Vincent71 scrisse: chiedo a voi un aiuto per poter ricollegare il tutto sia nella morsettiera e nella scatola di derivazione. Perdonami ma cosa dovremmo dirti noi? Sei tu che hai i "fili in mano", sul citofono (a proposito perché l'hai scollegato e com'era la situazione precedente e perché non ti sei segnato i fili?) li ricollegherai come sono gli spezzoni tagliati con l'incognita del morsetto 2 che non c'è niente ed è necessario per l'uso del microfono. Inoltre dovrebbe servire anche il morsetto 6 che fa il ronzatore, a meno che il campanello non sia in un'altra scatola a parte. E poi sulla derivazione come e con cosa dovrebbe essere collegato il cavo? Devi dirci con quali fili erano collegati prima, gli impianti sono tutti diversi da un punto di vista del cablaggio e ogni impiantista lo collega "come gli gira la giornata". Dacci più informazioni perché altrimenti non ne andiamo fuori, posta le foto dell'alimentatore con i propri collegamenti, magari ci capiamo qualcosa in più. A proposito, la prossima volta ti consiglio di coprire i nomi sui campanelli prima di postare le foto, magari qualche a qualche condomino potrebbe non essere d'accordo sul vedere il proprio nome in rete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincent71 Inserita: 28 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2021 Ciao Roby73, grazie per la tua risposta, il problema è che per un cambio pulsantiera , citofoni e modulo in cantina, lavoro fatto tra condomini con un'azienda senza amministratore, io non avendo i soldi per pagare, il citofonista per non farmi utilizzare il il mio citofono, che era già nuovo e bello collegato ( tra l'altro lo stesso modello degli inquilini ) mi ha scollegato i fili in derivazione e tagliato quelli della pulsantiera. Ho sbagliato a non coprire i nomi, ma visto l'accaduto, sotto pandemia, privandomi del citofono, da un lato non mi dispiace più di tanto. Proverò a fare delle foto ai fili in derivazione che arrivano da corrugato che prima erano collegati. Nel frattempo chiedo cosa posso fare per aver aiuto da voi. Vorrei riallacciare tutto, anche in caso d'emergenza nessuno mi può citofonare. Ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 29 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2021 (modificato) 1 ora fa, Vincent71 scrisse: Proverò a fare delle foto ai fili in derivazione che arrivano da corrugato che prima erano collegati. Nel frattempo chiedo cosa posso fare per aver aiuto da voi. Almeno postare le foto dell'alimentatore e dei collegamenti, soprattutto quelli sulla parte alta con i morsetti 1, 2, 3 e poi quelli nella derivazione. Probabilmente lo schema base del tuo impianto è questo: http://www.elvox.at/download/Downloadfiles/TA_50.pdf Modificato: 29 marzo 2021 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RamsesA.R. Inserita: 6 gennaio Segnala Share Inserita: 6 gennaio (modificato) . Modificato: 6 gennaio da RamsesA.R. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati