Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Elvox 8870 da collegare

Vincent71

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, e grazie per avermi accettato nel forum. chiedo a voi un aiuto per poter ricollegare il tutto sia nella morsettiera e nella scatola di derivazione. Rimango in attesa del vostro aiuto, grazie in anticipo.

05d7e3b9-ef0f-48d8-ab7b-fc7e7b319d55.jpg

5d29b120-93f5-471d-aa0a-0f75d7bdeb1e.jpg

bb3d3901-2641-4acc-baa4-aee881c61a56.jpg

bf162947-6faa-487d-9752-5b52bd264113.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vincent71,

47 minuti fa, Vincent71 scrisse:

chiedo a voi un aiuto per poter ricollegare il tutto sia nella morsettiera e nella scatola di derivazione.

Perdonami ma cosa dovremmo dirti noi?

Sei tu che hai i "fili in mano", sul citofono (a proposito perché l'hai scollegato e com'era la situazione precedente e perché non ti sei segnato i fili?) li ricollegherai come sono gli spezzoni tagliati con l'incognita del morsetto 2 che non c'è niente ed è necessario per l'uso del microfono.

Inoltre dovrebbe servire anche il morsetto 6 che fa il ronzatore, a meno che il campanello non sia in un'altra scatola a parte.

E poi sulla derivazione come e con cosa dovrebbe essere collegato il cavo?

Devi dirci con quali fili erano collegati prima, gli impianti sono tutti diversi da un punto di vista del cablaggio e ogni impiantista lo collega "come gli gira la giornata".

Dacci più informazioni perché altrimenti non ne andiamo fuori, posta le foto dell'alimentatore con i propri collegamenti, magari ci capiamo qualcosa in più.

A proposito, la prossima volta ti consiglio di coprire i nomi sui campanelli prima di postare le foto, magari qualche a qualche condomino potrebbe non essere d'accordo sul vedere il proprio nome in rete

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roby73, grazie per la tua risposta, il problema è che per un cambio pulsantiera , citofoni e modulo in cantina, lavoro fatto tra condomini con un'azienda senza amministratore, io non avendo i soldi per pagare, il citofonista per non farmi utilizzare il il mio citofono, che era già nuovo e bello collegato ( tra l'altro lo stesso modello degli inquilini ) mi ha scollegato i fili in derivazione e tagliato quelli della pulsantiera. Ho sbagliato a non coprire i nomi, ma visto l'accaduto, sotto pandemia, privandomi del citofono, da un lato non mi dispiace più di tanto.

Proverò a fare delle foto ai fili in derivazione che arrivano da corrugato che prima erano collegati. Nel frattempo chiedo cosa posso fare per aver aiuto da voi. Vorrei riallacciare tutto, anche in caso d'emergenza nessuno mi può citofonare.

Ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vincent71 scrisse:

Proverò a fare delle foto ai fili in derivazione che arrivano da corrugato che prima erano collegati. Nel frattempo chiedo cosa posso fare per aver aiuto da voi.

Almeno postare le foto dell'alimentatore e dei collegamenti, soprattutto quelli sulla parte alta con i morsetti 1, 2, 3 e poi quelli nella derivazione.

Probabilmente lo schema base del tuo impianto è questo:

http://www.elvox.at/download/Downloadfiles/TA_50.pdf

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...