ducabaran Inserito: 28 marzo 2021 Segnala Inserito: 28 marzo 2021 Buongiorno ,ho un problema con l alimentazione di questa TV...Il modello della scheda è: 715g7801-p01-w12-0h2h .dopo aver cambiato una resistenza fusibile 0,33ohm 1w, un condensatore ceramico da 100pf 1kv ed uno zener da5,1v e l IC 3s121 sembra tutto ok ma alimentandola mi parte di nuovo la resistenza da 0,33 .Qualcuno che conosce la scheda mi saprebbe dare dei consigli ?Grazie anticipatamente . Premetto la resistenza sostituita me la danno per valore uguale ma è diversa visivamente dall originale in ceramica .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 marzo 2021 Segnala Inserita: 28 marzo 2021 se c'è qualche mosfet di potenza,controllalo
ducabaran Inserita: 29 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2021 Ciao Ottavio e grazie per la risposta, esiste un Mosfet di potenza codificato con il codice : 8R1K0CE ma non trovo dove reperirlo . Mi puoi dare qualche dritta ? Grazie anticipatamente.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 marzo 2021 Segnala Inserita: 29 marzo 2021 è in corto? Se sì lo trovi anchequi
ducabaran Inserita: 30 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2021 Ciao Ottavio e grazie per la risposta, esiste un Mosfet di potenza codificato con il codice : 8R1K0CE ma non trovo dove reperirlo . Mi puoi dare qualche dritta ? Grazie anticipatamente.
ducabaran Inserita: 30 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2021 Grazie Ottavio l ho appena ordinato.Appena arriva ti aggiorno. Grazie anticipatamente.Ciao Ottavio e grazie per la risposta, esiste un Mosfet di potenza codificato con il codice : 8R1K0CE ma non trovo dove reperirlo . Mi puoi dare qualche dritta ? Grazie anticipatamente.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 marzo 2021 Segnala Inserita: 30 marzo 2021 quando rispondi clicca su editor trasparente per non ripetere sempre il primo post,specie se contiene immagini
ducabaran Inserita: 21 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2021 Niente da fare, sostituito il mosfet il problema rimane . appena attacco la tensione esplode la resistenza da 0,33 che tra l'altro e molto diversa da quella originale bianca in ceramica. Puö essere che non sia giusta ?Sarebbe possibile avere delucidazione od almeno lo schema elettrico ? Grazie anticipatamente.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 aprile 2021 Segnala Inserita: 21 aprile 2021 no,se è da 0,33 e la potenza è giusta. Se salta è perchè salta prima il mosfet e poi lei. Se il mosfet salta probabilmemte anche il pilota è guasto. Di schema nemmeno l'ombra
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora