Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Guardate Questo Script Cosa Non Va ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Pannello tp277

l'ho provato con c:\....e funzionava ora con \storage card mmc\ non va....... L'hot line dice che posso usare la mmc per gli script..... ma

----------------------------------------------

On Error Resume Next

Dim fs,a

Set fs = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")

Set a = fs.OpenTextFile("\Storage Card MMC\prova.csv", 8,0)

If Err<>0 Then

Set a = fs.CreateTextFile("\Storage Card MMC\prova.csv", True): a.Close : Set a = fs.OpenTextFile("\Storage Card MMC\prova.csv", 8,0)

End If

Inserita:

Salve,

credo che il problema risieda nel set di istruzioni di Windows CE (TP277) che non supporta ad esempio il FileSystemObject

credo che l'applicazione funzioni in simulazione (su PC) e poi non sul pannello, indipendentemente dalla directory \StorageCard....

Saluti

Inserita:

Grazie della dritta ..... ma non ho trovato l'alternativa....

Inserita:

Provi a guardare questo link al support simatic

Articolo con ID:13408815

Saluti

• 3 weeks later...
Inserita:

Salve

A prima vista tutto sembra ok il problema potrebbe essere nel percorso , visto che sicuramente la mmc viene vista come unita removibile , bisogna verificare che il passaggio del percorso di un unita' rimovibile non vogliabper esempio la \\ invece della singola , cerca in internet accesso unita remo,vibili vb.

• 4 weeks later...
Inserita:

Per i pannelli base CE devi usare questa istruzione.

Set fs = CreateObject("FileCtl.File")

l'istruzione che hai utilizzato tu serve per i pc.

L'unico inconveniente di leggere e scrivere dei file di testo da pennello è che il progetto quando lo provi in simulazione non funziona, o meglio non funziona la parte lettura/scrittura pannelli.