kevinstar Inserito: 28 marzo 2021 Segnala Inserito: 28 marzo 2021 Buonasera a tutti quanti. In una cucina, ho trovato la situazione nella foto in cui 5 interruttori e 1 shuko: interruttore ON/OFF forno elettrico interruttore ON/OFF lavastoviglia interruttore ON/OFF frigorifero interruttore ON/OFF cappa interruttore ON/OFF piano cottura a gas con piezolelettrico shuko per alimentare dispositivi, al momento vi era una macchina del caffè. L'alimentazione 220V derivante dal contatore elettrico, veniva fissata alla shuko. Ho sentito puzza di plastica bruciata ed ho trovato la situazione come nella foto, secondo voi oltre a cambiare la shuko bruciata e dei fili, cosa mi consigliate ?
Maurizio Colombi Inserita: 28 marzo 2021 Segnala Inserita: 28 marzo 2021 Sembra proprio uno scarso serraggio del morsetto o, l'errato utilizzo di un adattatore. Il surriscaldamento di un solo polo potrebbe dipendere solo da quello. È anche vero che i carichi attaccati a quei due poveri fili... sono un po' troppi.
hfdax Inserita: 29 marzo 2021 Segnala Inserita: 29 marzo 2021 Io userei due morsetti a cappuccio per derivare i fili destinati ai carichi più pesanti (forno, lavastoviglie e presa) mentre frigo e cappa e piano cottura possono anche restare ponteggiati.
Messaggi consigliati