Photoelettrico Inserito: 29 marzo 2021 Segnala Share Inserito: 29 marzo 2021 Buongiorno a tutti. Sono nuovo e spero in primis di poter aiutare qualcuno e poi di ricevere qualche buon consiglio sul mio quesito che sto per porvi. Vorrei motorizzare una basculante box e fin qui, nulla di nuovo in quanto ci sono kit già predisposti all'uso. Siccome, nonostante i vari cartelli da apporre sulla basculante, nessuno li legge e c'è sempre qualche furbone che parcheggia momentaneamente l'automobile davanti al box (oppure persone che si fermano nei pressi), e considerato che io vorrei aprire il box prima di arrivarci senza badare prima se c'è o meno qualcuno nei pressi, la mia idea è quella di mettere un sensore di prossimità al centro della basculante e che riveli oggetti a partire da 1mt dalla stessa e poi collegarlo alla centralina motore utilizzando i contatti delle fotocellule (che non intendo usare) in modo tale che inibisca l'apertura della basculante in presenza di cose o persone. La basculante si apre e si chiude sempre con intervento dal telecomando. La chiusura automatica non intendo usarla perché dovrei mettere le fotocellule che trovo inutili considerato che, per me, è più importante che non si apra in presenza di ostacoli piuttosto che si chiuda automaticamente. Accetto consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 29 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2021 Rilevare cose è più difficile! Rilevare persone potrebbe essere più facile utilizzando un radar (tipo quelli che si usano per le porte automatiche). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Photoelettrico Inserita: 29 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2021 Mi basta che rilevi un'automobile. Non deve necessariamente rilevare oggetti piccoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati