ChristianC Inserito: 29 marzo 2021 Segnala Share Inserito: 29 marzo 2021 Buongiorno a tutti, ho acquistato casa è c'è un cancello automatico e la basculante del box che vengono controllati da un telecomando a 2 pulsanti. Il tutto è di casa Aprimatic. Sapreste dirmi come faccio a impostare dei nuovi codici per l'apertura di cancello e basculante box? Grazie Christian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 29 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2021 se sapessimo il modello della centralina e dei radiocomandi forse si... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChristianC Inserita: 29 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2021 (modificato) Questa la foto della centralina Spero possa essere utile ☺️ I radio comandi sono degli aprimax tr2 Modificato: 29 marzo 2021 da ChristianC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 29 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2021 (modificato) Ciao ChristianC, il manuale della centrale T1-E è questo: https://www.aprimatic.es/wp-content/uploads/2017/01/T11-T1E.pdf https://www.evicom.fr/image_client/automatisme/pdf/NO-AP-30651-SAFETYCARDT1E.pdf che probabilmente è quello piegato sulla base della scatola. Mentre per la scheda ricevente che è la schedina a fianco posta in verticale sulla sinistra, ce l'hai lì a portata di mano, (ti consiglio di NON lasciare il cartaceo all'interno del box, avrà vita breve se è fuori alle intemperie), non devi fare altro che seguire le istruzioni, eventualmente controlla che la ricevente del garage sia identica Modificato: 29 marzo 2021 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChristianC Inserita: 30 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2021 CIao @ROBY 73, grazie mille della risposta. Ma quindi dici che deve esserci un'altra ricevente per il box? Pensavo che fosse tutto gestito da quella centralina 😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 31 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2021 15 ore fa, ChristianC scrisse: Ma quindi dici che deve esserci un'altra ricevente per il box? Credo proprio di sì, non vedo eventuali ingressi per un secondo canale radio. Posta le foto della scheda del garage Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChristianC Inserita: 31 marzo 2021 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2021 21 ore fa, ROBY 73 scrisse: Credo proprio di sì, non vedo eventuali ingressi per un secondo canale radio. Posta le foto della scheda del garage Non vedo riceventi del garage da nessuna parte... Non vedo antenne come quella che vedo sulla scheda del cancello😅 Tra l'altro con il radio comando aprimatic tr2 apro sia il cancello (bottone 1) che il box (bottone 2). Mi sa che è meglio che chiamo un elettricista per capire come resettare i codici di entrambi e registrare i telecomandi ☹️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 31 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2021 (modificato) 41 minuti fa, ChristianC scrisse: Non vedo riceventi del garage da nessuna parte... Non vedo antenne come quella che vedo sulla scheda del cancello😅 Potrebbe essere integrata alla centrale stessa e non è detto che ci sia l'antenna, molte volte non serve e viene collegato un semplice pezzo di filo su un morsetto dedicato della scheda. 41 minuti fa, ChristianC scrisse: Tra l'altro con il radio comando aprimatic tr2 apro sia il cancello (bottone 1) che il box (bottone 2). Questo è normale, lo fanno tutti. 41 minuti fa, ChristianC scrisse: Mi sa che è meglio che chiamo un elettricista per capire come resettare i codici di entrambi e registrare i telecomandi ☹️ Bo vedi tu, a quest'ora visto che l'hai aperta forse avremmo già risolto, comunque se vuoi la mia proposta di ieri è sempre valida: 21 ore fa, ROBY 73 scrisse: Posta le foto della scheda del garage Modificato: 31 marzo 2021 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChristianC Inserita: 1 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2021 CIao @ROBY 73, ma secondo te la ricevente del box dovrebbe essere vicino alla centrale del cancello o vicino il box? All'interno del box vedo una piccola scatoletta con 4 viti son su scritto 400V con vicino un interrutore che immagino serva per staccare l'alimentazione. Potrebbe essere quella la ricevente del box? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 1 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2021 (modificato) 13 ore fa, ChristianC scrisse: .............Potrebbe essere quella la ricevente del box? E che ne so, tutto potrebbe essere, ma fin che non vuoi farci vedere quello che hai "nei paraggi" non mi pronuncio, possiamo stare qui un mese a fare ipotesi inutilmente Modificato: 1 aprile 2021 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati