SimoneRodano Inserito: 29 marzo 2021 Segnala Inserito: 29 marzo 2021 Salve a tutti, ho questo motore di una macchina del pane che vorrei recuperare ma non so come poter collegare i cavi, allego la foto e chiedo se gentilmente qualcuno di voi saprebbe aiutarmi, ho gia provato a collegare il cavo nero all'altra estremità del condensatore e quindi i due bianchi alla spina ma, niente, solo ronzio.premetto che prima che lo smontassi funzionava.Ringrazio anticipatamente, Simone
Stefano Dalmo Inserita: 29 marzo 2021 Segnala Inserita: 29 marzo 2021 (modificato) Tu sei certo che il condensatore è buono ed è per quel motore Ci sono dati di targa ? Hai provato a dare una spinta a mano all'asse ? Prova a mettere il bianco e il rosso che escono dal motore sul condensatore . Poi prendi uno spezzone di cavo e lo metti a tuo piacere , solo per prova e verificare il senso di marcia , assieme o al bianco o al rosso sempre sul condensatore . Nella presa infili il nero che esce dal motore e lo spezzone di cavo che hai messo nuovo . Il bianco accoppiato al nero lo puoi utilizzare al posto del nero o rimanerlo libero . Poi se non dovesse servire lo tagli . Modificato: 29 marzo 2021 da Stefano Dalmo
SimoneRodano Inserita: 30 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2021 Ho provato a fare come mi ha suggerito lei e in effetti funziona, sembra un po lento, molto silenzioso, però parte senza dover spingere e sembra andare bene.Grazie mille
Stefano Dalmo Inserita: 30 marzo 2021 Segnala Inserita: 30 marzo 2021 Perfetto , grazie della condivisione .👍
Messaggi consigliati