Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Batteria bidè

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho il classico è vecchio bidet che non ha il miscelatore ma solo le manopole di acqua calda e fredda elastici della centrale per aprire e chiudere il buco Dove scorre l'acqua. L'acqua viene erogata attraverso la ceramica dello stesso bidet punto Volevo sapere se è possibile mettere una batteria con il rubinetto centrale, o devo necessariamente cambiare tutto il bidè.

Grazie

Inserita:

In teoria sarebbe possibile fare un foro centrale, con fresa diamantata, e chiudere i fori non necessari con tappi di ceramica ma il costo dell'operazione sarebbe superiore a quello di un nuovo bidet e il risultato estetico potrebbe essere scadente.

Inserita:

Il foro centrale già c'è, dove hai il saltarello per chiudere lo scarico.

Non prendere un miscelatore con due viti di bloccaggio perché il foro è un po' più piccolo dello standard (anche se mi è capitato e si può allargare) 

Devi solo mettere due tappi sulla porcellana dove hai le manopole, e se hai anche la doccetta dentro il bidè la devi lasciare e tappare da sotto con una calotta da 3/8

Inserita:

Ma io vorrei mettere sempre 3 pezzi, Cioè al posto del salterello il singolo rubinetto e le due manopole laterali. Il mio dubbio È solo che non vorrei che lo spessore nel punto dove va il rubinetto e le due manopole, sia troppo in confronto a un classico bidet con miscelatore e quindi potrebbe non arrivare la vite da sotto ad arrivare alle due manopole e del rubinetto stesso

Inserita:

Puoi mettere il miscelatore, rimettere un tre punti con acqua che esce dalla porcellana oppure tre punti con erogatore centrale