artorias Inserito: 30 marzo 2021 Segnala Share Inserito: 30 marzo 2021 Buongiorno a tutti, mi sapreste consigliare quali impianti idrauli conviene oggi realizzare per un condominio? (condominio formato da 6 appartamenti, con l' elettropompa che preleva l' acqua da un pozzo e la deve portare fino a 12m circa) Al momento c'è un' elettropompa monofase (di superficie) accoppiata a un' autoclave (o vaso di espansione) di cui non so dirvi le caratteristiche, ma è alta oltre due metri con diametro di circa 80/90cm. Non vi do i dettagli di impianto e condominio in quanto, al momento, non mi interessa calcolarne il giusto dimensionamento, mi serviva per farmi un' idea di massima su che tipo di impianto è consigliabile montare per avere la massima efficienza elettrica (- costi in bolletta elettrica) e massima efficienza in generale. Visto l' impianto attuale abbastanza vecchiotto, rinnovandolo o andando a realizzare un impianto differente (non so se oggi ci sono nuove tecnologie), si andrebbe poi a rendere il tutto più efficiente risparmiando su bollette e quant' altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati