Vai al contenuto
PLC Forum

Generale saltato, perché?

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, vorrei esporre alla vostra esperienza un problema:

questa mattina, mentre ero a letto ma già sveglio, vedo accendersi le luci segnapasso installate per i casi di assenza di elettricità. Mi alzo e vedo che manca la luce. Controllo il quadro nell’appartamento ed è tutto armato. Scendo in cantina dove abbiamo i contatori e trovo il generale, a valle del mio contatore, staccato. Il contatore era armato.
Riarmo il generale e torno in casa, pensando che qualche elettrodomestico abbia fatto corto e preparandomi ad individuarlo. Al momento, nulla.

Secondo la vostra esperienza quale fenomeno può aver fatto saltare il generale in cantina, premettendo che in quel momento nessun carico particolare fosse attaccato? Mi è venuto il dubbio che qualcuno possa avermi fatto uno scherzo o volesse staccare un altro generale per qualche motivo.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, reka scrisse:

"generale" è troppo generico , devi dire che tipo di interruttore  è

In particolare è importante sapere se si tratta di un interruttore magnetotermico o di un interruttore differenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo è emerso, come da sospetto, che un condomino avesse staccato il mio invece del proprio (al posto dei nomi ci sono numeri..).

chiedo se sia possibile cancellare la discussione, dato che non sarebbe utile a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...