Vai al contenuto
PLC Forum

Suoneria esterna su citofono digitale

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

attualmente ho un citofono Urmet 1129/311 4+n che stavo pensando di sostituire con uno digitale a 2 fili.

La cosa che mi stava fermando però è che attuamente, come suoneria non stiamo utilzzando quella elettronica integrata nelle cornette ma una campanella esterna a 12V (tipo quella della scuola), che vorrei mantenere.

Con i citofoni digitali è possibile in qualche modo continuare ad utilizzare una suoneria esterna tipo questa?

Maurizio Colombi
Inserita:

Certamente, ci sono attuatori che azionano anche le suonerie esterne.

Inserita:

Grazie Maurizio, non li conoscevo.

Se ho inteso bene vanno collegati ai due cavi del bus, mentre dall'altra parte ci sono i morsetti di un relé NO che posso usare per comandare la campanella, giusto?

Sono universali oppure devo sceglierne uno compatibile con il modello del citofono che scelgo?

Grazie,

Igor

Inserita:

Ciao Igor87,

mi permetto di risponderti io

52 minuti fa, Igor87 scrisse:

Se ho inteso bene vanno collegati ai due cavi del bus, mentre dall'altra parte ci sono i morsetti di un relé NO che posso usare per comandare la campanella, giusto?

Sì esatto, poi a seconda della marca dell'impianto andranno configurati / programmati tramite configuratori, dip-switch, ponticelli, ecc....

55 minuti fa, Igor87 scrisse:

Sono universali oppure devo sceglierne uno compatibile con il modello del citofono che scelgo?

Ogni marca ha il proprio attuatore perché deve dialogare tramite il BUS stesso ed ogni produttore ha il suo software proprietario, assolutamente non compatibili con quelli di altre marche

Inserita:

Prego di niente