Vai al contenuto
PLC Forum

Deumidificatore marca "equation" mod. WDH-928DBH-30R non si accende.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio a tutti.

Il deumidificatore in oggetto, acquistato al Leroy Merlin nel dicembre 2013, non parte, non si accende proprio. L' ho usato per l' ultima volta la scorsa estate, poi, vuotato, é 

rimasto in taverna dove il riscaldamento non é acceso. Il cavo era staccato dalla rete ed appare integro, il filtro é pulito. Premendo il pulsante d' accensione il display rimane spento, la macchina non dá segni di vita. Cosa puó essere successo? Ringrazio anticipatamente chi potrá aiutarmi.

Buona serata

• 2 weeks later...

Inserita:

Buon giorno.

E' possibile che non si accenda perché l' umiditá é al 42%, sotto la soglia del 50% che avevo impostato l' ultima volta che era stato acceso

(la scorsa estate)?

Grazie ancora e buon giorno a tutti.

Inserita:

se è dotato di una qualche sorta di regolazione dell'umidita, basta che imposti il regolatore al minimo, solitamente equivale al funzionamento continuo

• 3 months later...
Inserita:

Buon giorno, grazie per la risposta, ma come posso impostare il regolatore al minimo, visto che l' apparecchio non si accende proprio, il display é spento? 

Ho completamente smontato il deumidificatore, le connessioni mi sembrano corrette..

Grazie ancora, buona giornata  

DavideDaSerra
Inserita:

Verifica il fusibile in vetro, solitamente è presente e magari si è fulminato lui

• 1 year later...
Inserita:

Buon giorno

Riprendo il tema del deumidificatore che non si accende, che non ho piú usato, perché, dopo le fortissime piogge di Gennaio, Febbraio e Maggio scorsi la mia tavernetta ha subito 

abbondanti infiltrazioni, e quindi vorrei riutilizzarlo.

Da un esame dell' apparecchio, risulta non funzionante la scheda, e mi é stato detto che é difficile reperirla ed anche eventualmente ripararla.

Qualcuno puó aiutarmi?

Grazie in anticipo

Inserita:

Metti foto chiare della scheda fronte e retro e indica che cosa hai controllato 

• 7 months later...
Inserita:

Stesso modello del mio cliente.... sostituito diodo in corto su scheda SR2100; nel mio caso era quello

sr2100 è la sigla del diodo non della scheda. scusate l'imprecisione