Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Installare Wincc Su Una Macchina Virtuale

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, sto cercando di installare WinCC 7.0 sp3 su una macchina virtuale con W7 profesional, ma quando faccio partire l'installazione ed arrivo fino alla videata per selezionare i componenti, la cartella del wincc è grigia e non è selezionabile .

Se clicco sulla guida mi dice che "Programma non selezionabile (a causa della dipendenza da altri programmi)", si ma da quali programmi non lo dice.

Qualch'uno può aiutarmi?

Inserita:

W7 che tipo?

io ho una VM con WinCC 7.0 SP2 e non ho avuto difficoltà ad installare.

Io wo W7 32 enterprise.

pigroplc

Inserita:

W7 profesional 32 bit, sopra ho già instalato anche lo Step7 e il flexible.

Inserita:

Sei sicuro che sia possibile usare WinCC e WinCC Flex nella stessa VM?

Io li ho sempre tenuti separati e non sono mai caduto in problemi....

Prova a cavare Flex....

pigroplc

Inserita:

Su macchine normali li ho sempre installati tutti e due riprovo a creare una nuova macchina.

Inserita:

Nulla da fare, ho provato a installare wincc senza il flexible ma non riesco, e non da nessuna indicazione su cosa manca per installare il WinCC.

Inserita:

Probabilmente la versione di windows 7 profesional installato sulla macchina virtuale non è aggiornata al service pack 1, proverò ad aggiornarla però intanto per questione di tempo mi sono rassegnato ad installare tutto mio pc. :toobad:

Grazie