Vai al contenuto
PLC Forum

carica batteria solare

Messaggi consigliati

Inserito:

vorrei sapere se è possibile installare un carica batterie solare per mantenere la carica della batteria di un generatore di corrente 

questo generatore viene attivato di rado, solo in caso di mancanza di rete elettrica dal fornitore per scongiurare possibile allagamenti

visto che un paio di volte l'edificio si è allagato nella parte bassa, mancando energia elettrica le elettropompe non potevano essere avviate

la mia domanda è sulla possibilità di non staccare mai i cavi della batteria del generatore ma mettendo i 2 cavi dal pannellino solare in maniera fissa

alla batteria 

grazie  

Inserita:

Si può fare  ma è meglio interporre tra la batteria e il pannello un controllore di carica.

Inserita:

si infatti i vari kit hanno un regolatore di carica, la mia idea è quella di mettere questo kit per tenere in carica la batteria del generatore, poi installare un interruttore bipolare sui fili che vanno alla batteria per far si che al bisogno dell'accensione del generatore posso aprire l'interruttore per isolare il regolatore di carica dalla batteria stessa

in questo modo non creo alcun problema al kit ricarica, è fattibile oppure non serve a nulla questo interruttore di isolamento 

Inserita:
1 ora fa, antoniopev scrisse:

è fattibile oppure non serve a nulla questo interruttore di isolamento 

No anzi, è meglio metterlo almeno se lo stabilizzatore dell'alternatore non lavora bene non rischi di danneggiare il caricabatteria.

Inserita:
il 1/4/2021 at 23:03 , hfdax scrisse:

No anzi, è meglio metterlo almeno se lo stabilizzatore dell'alternatore non lavora bene non rischi di danneggiare il caricabatteria.

ok grazie