antoniopev Inserito: 31 marzo 2021 Segnala Inserito: 31 marzo 2021 vorrei sapere se è possibile installare un carica batterie solare per mantenere la carica della batteria di un generatore di corrente questo generatore viene attivato di rado, solo in caso di mancanza di rete elettrica dal fornitore per scongiurare possibile allagamenti visto che un paio di volte l'edificio si è allagato nella parte bassa, mancando energia elettrica le elettropompe non potevano essere avviate la mia domanda è sulla possibilità di non staccare mai i cavi della batteria del generatore ma mettendo i 2 cavi dal pannellino solare in maniera fissa alla batteria grazie
hfdax Inserita: 31 marzo 2021 Segnala Inserita: 31 marzo 2021 Si può fare ma è meglio interporre tra la batteria e il pannello un controllore di carica.
antoniopev Inserita: 1 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2021 si infatti i vari kit hanno un regolatore di carica, la mia idea è quella di mettere questo kit per tenere in carica la batteria del generatore, poi installare un interruttore bipolare sui fili che vanno alla batteria per far si che al bisogno dell'accensione del generatore posso aprire l'interruttore per isolare il regolatore di carica dalla batteria stessa in questo modo non creo alcun problema al kit ricarica, è fattibile oppure non serve a nulla questo interruttore di isolamento
hfdax Inserita: 1 aprile 2021 Segnala Inserita: 1 aprile 2021 1 ora fa, antoniopev scrisse: è fattibile oppure non serve a nulla questo interruttore di isolamento No anzi, è meglio metterlo almeno se lo stabilizzatore dell'alternatore non lavora bene non rischi di danneggiare il caricabatteria.
antoniopev Inserita: 3 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2021 il 1/4/2021 at 23:03 , hfdax scrisse: No anzi, è meglio metterlo almeno se lo stabilizzatore dell'alternatore non lavora bene non rischi di danneggiare il caricabatteria. ok grazie
Messaggi consigliati