dipimar Inserito: 1 aprile 2021 Segnala Share Inserito: 1 aprile 2021 Buongiorno a tutti, sono alla ricerca della mia prima asciugatrice. Da poco siamo in 4 in famiglia e la mole di bucato da stendere sta diventando decisamente importante. Ne vorrei una che possa asciugare qualsiasi tipo di tessuto, dalle magliette, ai body dei bimbi, fino ai piumoni in inverno e soprattutto che possa farci dimenticare l'utilizzo del ferro da stiro (con le camicie ho già risolto con le no-stiro!). Sono indeciso tra due modelli: LG RC80V9AV3W prezzo circa 680 Euro Electrolux EW9HE83S3 Prezzo 550 Euro (c'è una promo che mi sconta 100 Euro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dipimar Inserita: 1 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2021 P.S. Aggiungo che verrà posta sopra la lavatrice, non so se questi due modelli possono dare problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 1 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2021 Se sono a pompa di calore, li daranno....le virazioni della centrifuga a lungo andare (pochi anni) causano delle piccole perdite di gas dai circuiti sigillati, e l'asciugatrice diventa inservibile. I kit di incolonnamento purtroppo non isolano dalle vibrazioni. Bisognerebbe evitare che i due apparecchi siano in contatto, e posare l'asciugatrice su una mensola in muratura o un ripano staccato dalla lavatrice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dipimar Inserita: 1 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2021 Grazie della info, devo cercare di capire come fare allora... ho letto proprio poco fa qualche post precedente e le asciugatrici a resistenza posso essere la soluzione, potrei orientarmi su quelle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 1 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2021 11 ore fa, dipimar scrisse: Ne vorrei una che possa asciugare qualsiasi tipo di tessuto, dalle magliette, ai body dei bimbi, fino ai piumoni in inverno e soprattutto che possa farci dimenticare l'utilizzo del ferro da stiro (con le camicie ho già risolto con le no-stiro!). Perdona l'ironia... io vorrei che mi ricrescano i capelli e la vista di quando avevo 10 anni. Utopia, specie sui modelli che hai indicato... a meno di accontentarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 1 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2021 7 ore fa, dipimar scrisse: ho letto proprio poco fa qualche post precedente e le asciugatrici a resistenza posso essere la soluzione, potrei orientarmi su quelle Altra utopia, dove trovarle? Alla data, almeno qui note, sono solo Candy e Ardo a fabbricarle. Altro input, se il locale non è riscaldato in inverno, quelle a pompa di calore funzionano male (sono fatte per funzionare tra i 18-20°, con programmi che durano tantissimo, consumando molta energia elettrica e accorciando la vita alla macchina. 7 ore fa, bakasana scrisse: le virazioni della centrifuga a lungo andare (pochi anni) causano delle piccole perdite di gas dai circuiti sigillati, e l'asciugatrice diventa inservibile Provato sulla mia pelle, 4 anni di vita e poi isola ecologica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 2 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2021 Quote ho letto proprio poco fa qualche post precedente e le asciugatrici a resistenza posso essere la soluzione, potrei orientarmi su quelle Calcola che hanno tempi di asciugatura più brevi, la manutenzione ordinaria é più facile dato che tutti i filtri da pulire sono accessibili (le PDC vanno smontate per una pulizia approfondita quando cominciano a non asciugare più) e costano meno....il consumo poi non é che sia poi cosi' alto rispetto alle Pdc. La scelta purtroppo é limitata a quelle che hai citato, oltre a produzioni asiatiche come le Akai che spesso si trovano in offerta anche negli ipermercati. Ma tutto sommato fanno onestamente il loro lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati