sabichecco Inserito: 1 aprile 2021 Segnala Share Inserito: 1 aprile 2021 Buongiorno, ho un problema con i lampeggiante installato con un motore scorrevole Doimos con batterie circa 8 anni fa. in questi giorni ho sostituito la scheda del lampeggiante e la lampadina ma non funziona. Sul display del motore appare " 5uc " ( oppure " Suc " ). qualche suggerimento? grazie mille in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 1 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2021 Ciao sabichecco, 9 ore fa, sabichecco scrisse: ho un problema con i lampeggiante installato con un motore scorrevole Doimos con batterie circa 8 anni fa. in questi giorni ho sostituito la scheda del lampeggiante e la lampadina ma non funziona. Sul display del motore appare " 5uc " ( oppure " Suc " ) Prima di tutto solo per precisione il motore si chiama DEIMOS (non Doimos, ma non importa non cambia nulla), il fatto è che ci dovresti dire anche l'articolo preciso della scheda, che probabilmente è una QSC D o forse (ma non credo) una MERAK, insomma serve quella esatta, oppure meglio ancora postare una foto della stessa. Il fatto che sul display leggi "SLc" (o "Suc", leggila come vuoi) è perché molto probabilmente hai aperto il coperchio quando il cancello era chiuso e la scheda legge il contatto di finecorsa di chiusura che è aperto, tranquillo è del tutto normale. Eventualmente hai un tester e lo sai usare? Prova a misurare sull'uscita del lampeggiante se esce tensione, oppure prova a collegare la scheda del lampeggiante direttamente ai morsetti della scheda del motore con 10-20cm di filo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabichecco Inserita: 2 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2021 Giustamente DEIMOS, tensione già provata è ok, grazie del suggerimento , proverò a collegarlo direttamente. grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 3 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2021 (modificato) 4 ore fa, sabichecco scrisse: Giustamente DEIMOS, Allora il manuale corretto dovrebbe essere questo: https://www.atecnica.fr/file/ist-bft-h-qscd-ma-vecchio-modello-deimos-bt-manuale-istruzioni-collegamenti-i101104.pdf ed i morsetti del lampeggiante sono 8 e 9. Ti consiglio di cambiare le batterie appena possibile, sono piene di acido sui Faston di collegamento 4 ore fa, sabichecco scrisse: grazie del suggerimento , proverò a collegarlo direttamente. Controlla anche che non ci sia la lamella sul fondo del portalampade che non tocca bene ed è da sollevare "un attimo" con un cacciavite perché la lampadina non tocca correttamente. Facci sapere il risultato allora, prego di niente Modificato: 3 aprile 2021 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati