Vai al contenuto
PLC Forum

problemi lampeggiante

sabichecco

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho un problema con i lampeggiante installato con un motore scorrevole Doimos con batterie circa 8 anni fa. in questi giorni ho sostituito la scheda del lampeggiante e la lampadina ma non funziona. Sul display del motore appare  " 5uc "  ( oppure " Suc " ). qualche suggerimento?

grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sabichecco,

9 ore fa, sabichecco scrisse:

ho un problema con i lampeggiante installato con un motore scorrevole Doimos con batterie circa 8 anni fa. in questi giorni ho sostituito la scheda del lampeggiante e la lampadina ma non funziona. Sul display del motore appare  " 5uc "  ( oppure " Suc " )

Prima di tutto solo per precisione il motore si chiama DEIMOS (non Doimos, ma non importa non cambia nulla), il fatto è che ci dovresti dire anche l'articolo preciso della scheda, che probabilmente è una  QSC D o forse (ma non credo) una MERAK, insomma serve quella esatta, oppure  meglio ancora postare una foto della stessa.

Il fatto che sul display leggi "SLc" (o "Suc", leggila come vuoi) è perché molto probabilmente hai aperto il coperchio quando il cancello era chiuso e la scheda legge il contatto di finecorsa di chiusura che è aperto, tranquillo è del tutto normale.

Eventualmente hai un tester e lo sai usare?   Prova a misurare sull'uscita del lampeggiante se esce tensione, oppure prova a collegare la scheda del lampeggiante direttamente ai morsetti della scheda del motore con 10-20cm di filo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustamente DEIMOS, 

tensione già provata è ok, grazie del suggerimento , proverò a collegarlo direttamente.

grazie mille

IMG-20210401-WA0002.jpg

IMG-20210401-WA0003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, sabichecco scrisse:

Giustamente DEIMOS,

Allora il manuale corretto dovrebbe essere questo:

https://www.atecnica.fr/file/ist-bft-h-qscd-ma-vecchio-modello-deimos-bt-manuale-istruzioni-collegamenti-i101104.pdf

ed i morsetti del lampeggiante sono 8 e 9.

Ti consiglio di cambiare le batterie appena possibile, sono piene di acido sui Faston di collegamento

4 ore fa, sabichecco scrisse:

grazie del suggerimento , proverò a collegarlo direttamente.

Controlla anche che non ci sia la lamella sul fondo del portalampade che non tocca bene ed è da sollevare "un attimo" con un cacciavite perché la lampadina non tocca correttamente.

Facci sapere il risultato allora, prego di niente

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti