Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione vecchio elvox 900 con nuovo citofono smart

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti. 

Vorrei cambiare la mia parte del citofono condominiale modello Elvox 900-902. Posso modificare solo la mia parte, non quella al posto porta condominiale. Come appare nella foto, sono collegati solo tre fili (penso siano per la voce). L'apertura del portone è collegata ad un pulsante in una scatola a muro, insieme alla luce del pianerottolo condominiale.

Vorrei sostituire la mia parte in modo che possa:

- segnalarmi sullo smartphone che qualcuno suona al portone dell'edificio

- parlare e ascoltare l'audio del citofono dallo smartphone

- aprire il portone da remoto.

Praticamente vorrei un citofono smart wifi, senza video, poiché non abbiamo la telecamera condominiale.

Posso sostituire con un videotelefono wifi senza utilizzare il video? Se sì, quale?

Grazie per l'attenzione.

IMG_1280.JPG

marco.caricato
Inserita:

No! O meglio, non in maniera semplice. I sistemi "smart" sono per lo più esclusiva degli impianti con tecnologia BUS (volgarmente detti 2 fili) e comunque sono sempre associati a videocitofonocitofoni e non citofoni. Detto ciò esistono però dei prodotti sul mercato che permettono di rendere Smart anche dei classici citofoni ma il risultato non è sempre quello sperato perché trattasi di sistemi universali adatti un po' a tutti ma a volte con qualche compromesso. Cerca online... C'è diversi prodotti tra cui scegliere.