Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Errore Di Compilazione Runtime

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

sono alle prese con un errore molto strano su Runtime di Wincc flexible 2008. Spiego la situazione: ho realizzato un piccolo sinottico con Wincc dove rappresento delle valvole e delle temperature di due serbatoi gestite da un programma di Step7. Il programma funzionava, così come anche il sinottico, fino a quando non ho aggiunto due pulsanti per azionare la gestione in manuale ed in automatico delle valvole. Dopo aver apportato le modifiche in Wincc e in Step 7, all'avvio del Runtime il programmo compie la compilazione secondo anche le modifiche da me apportate. Purtroppo compare questo report:

15.16.33.14 Compiler Info : Compilazione in corso ...

15.16.33.65 Compiler Info : Link di destinazione 'SIMATIC HMI Station(1)' ...

15.16.33.65 Compiler Info : Fine della compilazione.

15.16.33.65 Compiler Error : L'avvio del runtime è stato ignorato a causa di errori di compilazione.

Ho eseguito la verifica e la compilazione manualmente senza avviare Runtime tutti con esisti positivi.... All'avvio però di Runtime, niente! Ho, ovviamente, provato a cancellare i due pulsanti nuovi...Ma nulla.

Da che può dipendere? Che altre prove mi sfuggono?

Grazie mille, per l'attenzione!

Inserita:

Aggiornamento:

ho cancellato tutto: tutte le pagine, tutte le variabili.... Praticamente è rimasto un progetto vuoto....Ma niente da fare, sempre solito risultato.

Inserita:

Hai provato a cancellare i files temporanei?

Strumenti --> Elimina file temporanei

Inserita:

Sì, già provato, ma non ho avuto buoni risultati. L'unico modo di risolvere il problema è stato trasferire il tutto su un nuovo progetto... Ora funziona, ma non mi spiego cosa sia successo.