Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Configurazione Server/Client Wincc V7.0

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho realizzato un progetto non integrato in step7, con due stazioni, la prima chiamata server e la seconda chiamata client.

Nella macchina server ho rt e rc , ho creato un progetto multistazione, ho fatto le mie pagine, allarmi e trend, utenti e configurazione allarme acustico. poi ho dichiarato il client nella lista dei pc e creato i dati del server.

Nella macchina client ho creato un progetto di tipo client, ho importato i dati del server e lanciato il runtime... fin qui tutto bene, vedo le pagine , vedo gli allarmi e i trend....

quello che non mi ha funzionato è :

nel client non mi trovo gli stessi utenti che ho nel progetto del server

la configurazione dell'allarme acustico era vuota , e ho divuta farla a mano.

Altra cosa , se nel client aggiungo a mano gli utenti, nella pagina grafica principale dove ho messo una casella di testo con la tag [at]currentusername , in entrambi i pc vedo sempre l'utente che è loggato nella stazione server, cioè :

nel server sono loggato come administrator, nella pagina grafica del server vedo : administrator

nel client mi loggo come operatore , nella pagina grafica del client vedo :administrator.

Dove ho sbagliato, e come si può rimediare.

grazie mille

Buon lavoro a tutti

• 3 weeks later...

Inserita:

Salve

A mio avviso il problema nasce dal fatto , che sulla macchina rt e rc devi creare un progetto server e poi il client prende i dati dal server , per gli utenti se non usi il pacchetto simatic log on non avrai una gestione centralizzara utenti e diritti per cui sono da impstare tutti a mano.