Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung ue40j5200ak Si Sente Ma non Si Vede

PippoDMG86

Messaggi consigliati

BuonGiorno a tutti
Come da oggetto ho il seguente Tv Che si sente ma non si vede, Controllando le varie tensioni la scheda di alimentazione sembra funzionare, in uscita dal inverter ho una tensione di 215 V, sconnettendo la scheda madre la tensione sul inverter scende a 131 V, con la torcia riesco a vedere l'immagine. Potreste indirizzarmi su qualche componente? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

strisce led guaste

Ti Ringrazio per la tua tempestiva risposta, potresti togliermi una curiosità, sulle altre tv dove ho sostituito le lampade, quando bisognava sostituirle nel uscita del inverter la tensione dopo un pò scendeva, su questo invece la tensione rimane sempre alta e normale??

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non ci sono lampade su questo tv ma led. In teoria la tensione continua deve abbassarsi per l'intervento della protezione. La misura della tensione non va fatta rispetto a massa comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcosa che non quadra forse, non vedo perché abbassarsi la tensione, dimmi la sigla della scheda alimentazione o fai una foto. Hai un tester per lampade anche rudimentale?

Modificato: da Bruce Ketta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente si che è a led, ma io cerco di dare un nome piu preciso che posso alle cose, e così ho pensato che le strisce led possono essere chiamate lampade led, cosi come ci sono quelle per ambienti,  che sono molto simili, ogni striscia una.lampada.

Modificato: da Bruce Ketta
Link al commento
Condividi su altri siti