escala94 Inserito: 3 aprile 2021 Segnala Inserito: 3 aprile 2021 Salve , devo sostiture un citofono terraneo 600ws con un nuovo videocitofono. Ho cercato lo schema del 600ws ma da nessuna parte c'è scritto dove prende l'alimentazione 12v. qualcuno riesce ad aiutarmi?
antoniopev Inserita: 3 aprile 2021 Segnala Inserita: 3 aprile 2021 in questo citofono non troverai mai la tensione 12 V continua, visto che hai solo un comune meno, a cui arriva i 12 volt solo quando premi il pulsante esterno solo per la pressione del pulsante per aprire la serratura e lo stesso meno comune che viene inviato alla pulsantiera esterna dove è presente l'altro polo di tensione 12 V alternata la parte audio sono i fili 1 e 2 che anche loro vanno direttamente al posto esterno dove anche li è sempre presente il + 6 volt per far funzionare il tutto la cosa che ti va bene che questo tipo di impianto è costituito dai 5 fili classici quindi i nuovi video citofoni ne usano solo 2 se è una casa singola puoi fare quello che vuoi se si tratta di apparecchi in comune non puoi farlo l'alimentatore di solito viene alloggiato in un quadro elettrico ma ciò non vieta che lo puoi trovare ovunque questo alimentatore anche nei posti che manco ti potresti immaginare
Maurizio Colombi Inserita: 3 aprile 2021 Segnala Inserita: 3 aprile 2021 Non è proprio così... 3 ore fa, antoniopev scrisse: hai solo un comune meno e fin qui ci siamo, 3 ore fa, antoniopev scrisse: è sempre presente il + 6 volt in Tersystem, la fonica va a 8 Vcc, il - è nel posto interno, il + è nel posto esterno.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora