Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Indirizzamento Magelis -> Twido

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, non avendo trovato nulla con la funzione cerca, apro una nuova discussione.

Sto realizzando un sistema con i seguenti Componenti:

- PLC -> Twido TWDLCAA40DRF

- PAN -> Magelis XBTZ9780

Il mio problema è questo, vorrei visualizzare sul pannello lo stato degli ingressi, puntando direttamente all'ingresso.

Come faccio all'interno di ViJeo ad indirizzare gli ingressiPLC alle Variabili?

Inserita:

Ciao Selio88

ma l' XBTZ9780 non è la sigla del cavo di connessione tra plc e pannello operatore ? <_<

bigalex :blink:

Inserita:

Si infatti chiedo Scusa....

la sigla esatta è: XBTGT1130

Inserita:

per prima cosa devi andare nel gestore I/O nel navigatore del software e definire il protocollo di comunicazione che il pannello utilizzerà per dialogare con il PLC.

Fatto questo devi andare nella tabella variabili, crearne una nuova, definirne il tipo se intero, bool o altro, e nel campo "Indirizzo dispositivo" indicare l'indirizzo, nel caso tu non conosca la sintassi clicca sulla casella con i ... e ti si apre un ulteriore pop-up che ti guida nella definizione dell'indirizzo

ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

Il Mio Problema è che non Riesco a Leggere gli I/O ma solo la memoria Interna!

Inserita:

purtroppo ti devo confermare che tra quei due tipi di dispositivi, comunicando per mezzo del protocollo unitelway non riesci a mappare gli I/O fisici, pertanto l'unica cosa che puoi fare è appoggiare lo stato degli I/O che vuoi gestire dal pannello a delle memorie %MW, ciao