Selio88 Inserito: 25 gennaio 2013 Segnala Inserito: 25 gennaio 2013 Salve, non avendo trovato nulla con la funzione cerca, apro una nuova discussione. Sto realizzando un sistema con i seguenti Componenti: - PLC -> Twido TWDLCAA40DRF - PAN -> Magelis XBTZ9780 Il mio problema è questo, vorrei visualizzare sul pannello lo stato degli ingressi, puntando direttamente all'ingresso. Come faccio all'interno di ViJeo ad indirizzare gli ingressiPLC alle Variabili?
bigalex Inserita: 26 gennaio 2013 Segnala Inserita: 26 gennaio 2013 Ciao Selio88 ma l' XBTZ9780 non è la sigla del cavo di connessione tra plc e pannello operatore ? bigalex
Selio88 Inserita: 28 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2013 Si infatti chiedo Scusa.... la sigla esatta è: XBTGT1130
elettrificato Inserita: 28 gennaio 2013 Segnala Inserita: 28 gennaio 2013 per prima cosa devi andare nel gestore I/O nel navigatore del software e definire il protocollo di comunicazione che il pannello utilizzerà per dialogare con il PLC. Fatto questo devi andare nella tabella variabili, crearne una nuova, definirne il tipo se intero, bool o altro, e nel campo "Indirizzo dispositivo" indicare l'indirizzo, nel caso tu non conosca la sintassi clicca sulla casella con i ... e ti si apre un ulteriore pop-up che ti guida nella definizione dell'indirizzo ciao
Selio88 Inserita: 5 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2013 Il Mio Problema è che non Riesco a Leggere gli I/O ma solo la memoria Interna!
elettrificato Inserita: 7 febbraio 2013 Segnala Inserita: 7 febbraio 2013 purtroppo ti devo confermare che tra quei due tipi di dispositivi, comunicando per mezzo del protocollo unitelway non riesci a mappare gli I/O fisici, pertanto l'unica cosa che puoi fare è appoggiare lo stato degli I/O che vuoi gestire dal pannello a delle memorie %MW, ciao
Messaggi consigliati