Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung AQV12FCN non fà freddo ma solo caldo.

Messaggi consigliati

Antonio Alvino
Inserito: (modificato)

Salve a tutti,ho questo Samsung AQV12FCN inverter vecchiotto.

In pratica qualche giorno fa l'ho acceso in modalità aria calda e non partiva ma lampeggiavano due led sull'unità interna.

Quello verde Indicatore di funzionamento e quello rosso Turbo.

Sul service manual ho visto che poteva essere un problema di comunicazione della unità esterna,codice alla mano ho fatto il reset della scheda.

Dopo il reset i led sull'unità interna non lampeggiano più e non mi da errori.In riscaldamento parte riscalda tutto OK.

Mentre se setto su aria fredda 0 assoluto.Il bello che è stato montato anche male pari pari al soffitto.

Potrebbe essere mancanza di gas?

grazie

Modificato: da Antonio Alvino

Inserita:
15 ore fa, Antonio Alvino scrisse:

Potrebbe essere mancanza di gas?

Se mancasse il gas non scalderebbe........

15 ore fa, Antonio Alvino scrisse:

Mentre se setto su aria fredda 0 assoluto

Cosa significa, che parte ma non raffresca, che non funziona niente o cosa..........

Antonio Alvino
Inserita: (modificato)

Settato su caldo parte unità interna e unità esterna.Su freddo l'unità interna parte ma l'unità esterna no.

Inserita:
34 minuti fa, Antonio Alvino scrisse:

Su freddo l'unità interna parte ma l'unità esterna no.

ma che temperatura hai impostato a telecomando, e che temperatura c'è nel locale in alto in prossimità dello split, perchè se la temperatura impostata a telecomando è superiore a quella rilevata dalla sonda ambiente l'esterna non partirà mai......

Antonio Alvino
Inserita:

ho impostato 15 sul telecomando di meno non si può in casa circa 23 gradi,non credo sia questo il problema

Inserita:

Prova a verificare il valore del sensore temperatura dello split, sul service manual (che mi sembra tu abbia) c'è scritto il valore corrispondente alla temperatura ambiente, misurandolo con un tester in ohm e connettore staccato dalla scheda....

Antonio Alvino
Inserita: (modificato)
3 ore fa, opazzo scrisse:

Prova a verificare il valore del sensore temperatura dello split, sul service manual (che mi sembra tu abbia) c'è scritto il valore corrispondente alla temperatura ambiente, misurandolo con un tester in ohm e connettore staccato dalla scheda....

controllo sul service se c'e qualcosa