Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Indicatori Grafici In Wincc Flexible 2008 E Problema D'Allarme

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, volevo chiedervi se esisteva un modo di scaricare nuove barre grafiche eccetera per abbellire la visualizzazione finale della pagina.

Inoltre volevo chiedervi se poteva esistere un approccio alla risoluzione di tale problema :

ho collegati tramite cavo ethernet una cpu s7-300 315f ... e il panel hmi. Devo dare una segnalazione sul pannello quando si perde la connessione tra esso e la cpu. Ho provato a usare alcuni metodi, come il ricollegamento alla cpu in maniera ciclica mettendo come condizione l'esisto stesso del collegamento :

If (ChangeConnection ("Collegamento_1", "10.64.0.2", 2, 0)) Then

ActivateScreen "Pagina_2", 2

SmartTags("fine_ciclo") = 1

Else

SmartTags("bit_errore") = 1

'SmartTags("cpu") = 1

End If

ActivateScreen mi apre la pagina con la visualizzazione dell'allarme. Però ho constatato che non fuziona questo approccio, inoltre per mandare ciclicamente lo script ho trovato solo la soluzione mediante schedulazione ma il ciclo minimo è troppo lungo dato che dura 1minuto. Quindi concludo chiedendovi una possibile risoluzione del problema o consigli riguardo a come inserire lo script in maniera ciclica.

Non sono molto esperto di questa piattaforma di lavoro infatti, è da poche settimane che ci metto mano, pertanto vi chiedo di essere, nel caso rispondiate, il più chiaro possibile. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra collaborazione e disponibilità.

Modificato: da kenichi93

Inserita:

mi sono accorto di aver trascritto male la parte di codice :

If (ChangeConnection ("Collegamento_1", "10.64.0.2", 2, 0)= False) Then

Else

'SmartTags("cpu") = 1

End If

Inserita:

Salve a tutti, volevo chiedervi se esisteva un modo di scaricare nuove barre grafiche eccetera per abbellire la visualizzazione finale della pagina.

Inoltre volevo chiedervi se poteva esistere un approccio alla risoluzione di tale problema :

ho collegati tramite cavo ethernet una cpu s7-300 315f ... e il panel hmi. Devo dare una segnalazione sul pannello quando si perde la connessione tra esso e la cpu. Ho provato a usare alcuni metodi, come il ricollegamento alla cpu in maniera ciclica mettendo come condizione l'esisto stesso del collegamento :

If (ChangeConnection ("Collegamento_1", "10.64.0.2", 2, 0)= False) Then

Else

'ActivateScreen mi apre la pagina con la visualizzazione dell'allarme. Però ho constatato che non fuziona questo approccio, inoltre per mandare ciclicamente lo script ho trovato solo la soluzione mediante schedulazione ma il ciclo minimo è troppo lungo dato che dura 1minuto. Quindi concludo chiedendovi una possibile risoluzione del problema o consigli riguardo a come inserire lo script in maniera ciclica.

Non sono molto esperto di questa piattaforma di lavoro infatti, è da poche settimane che ci metto mano, pertanto vi chiedo di essere, nel caso rispondiate, il più chiaro possibile. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra collaborazione e disponibilità.SmartTags("cpu") = 1

End If