Dampa Inserito: 5 aprile 2021 Segnala Share Inserito: 5 aprile 2021 (modificato) Buongiorno, innanzitutto mi presento, mi chiamo Daniele e da svariato tempo leggo questo forum per piccoli problemi quotidiani... e vi faccio veramente i miei complimenti. Oggi vorrei verificare con voi un possibile problema sulla asciugatrice Zoppas PTH475. In pratica, quasi ogni volta che la attacco alla corrente, mi salta il salvavita. Toccando i poli della presa, si sente una piccola scarica elettrica. Nessun problema invece durante il funzionamento. Leggendo in giro problemi simili su altri elettrodomestici, il problema sembra legato al filtro antidisturbo. Avete altre idee e/o cosa e come controllare? Grazie mille, D Modificato: 5 aprile 2021 da Dampa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 14 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2021 Alcuni passi in progressione: 1) Inserendo la spina se viene prolungata la Fase (230 V) prima del Neutro (0 V), si ha un passaggio iniziale di corrente tra Fase e Terra a cui è sensibile il Differenziale. 2) Prova ad inserire la spina nei due versi, ruotandola di 180 ° 3) Questo problema si dovrebbe evitare alimentando la presa attraverso un interruttore bipolare, manovrando la spina quando è su zero. 4) Viene eliminato se i carichi superiori a 2.000 W e quelli con filtri antidisturbo hanno un bipolare a monte. Uno degli altri effetti positivi, la riduzione consumi in stand-By : In es. i condizionatori dimezzano il consumo annuale alimentandoli nei soli giorni di utilizzo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati